Dumbo: arrivano online le prime reazioni

Il primo degli adattamenti live-action realizzati dalla Disney quest’anno, Dumbo, arriverà nei cinema in appena un paio di settimane e ciò significa che sono iniziate le prime proiezioni del film. Ora, alcune delle prime reazioni all’adattamento diretto da Tim Burton del classico animato stanno arrivando sui social media – e sembra che i fan potranno trovare meraviglia dell’amato elefante volante.

Mentre le recensioni complete del film sembrano essere ancora sotto embargo, molte delle prime impressioni lodano l’aspetto grafico del film, in particolare quello di Dumbo l’elefante, un personaggio che i fan della Disney hanno amato per generazioni.

Liberamente ispirato all’omonimo film d’animazione del 1941 di Walt Disney, la rivisitazione live-action di Burton vede il proprietario del circo Max Medici (Danny DeVito) arruolare l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) ei suoi figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per prendersi cura di un elefante appena nato le cui orecchie troppo grandi lo rendono oggetto di risate in un circo già in difficoltà.

Ma quando scoprono che Dumbo può volare, il circo fa un incredibile ritorno alla ribalta, attirando l’imprenditore persuasivo VA Vandevere (Michael Keaton), che recluta lo strano pachiderma per la sua più nuova, grandiosa avventura per l’intrattenimento, Dreamland. Dumbo sale a nuove vette accanto a un’affascinante e spettacolare artista aerea, Colette Marchant (Eva Green), finché Holt scopre che sotto la sua patina lucida, Dreamland è piena di oscuri segreti.

Holt Farrier è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Nel cast Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Nico Parker, Finley Hobbins, Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

Il film è diretto da Tim Burton su una sceneggiatura ad opera di Ehren Kruger e con Ben Davis come direttore della fotografia. Prodotto dalla Tim Burton Productions e Walt Disney Pictures, con le fantastiche musiche di Danny Elfman, il film è programmato per uscire nelle sale cinematografiche a Marzo 2019.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: