Dumbo: pubblicati inediti concept art

Dumbo è ancora nelle sale di tutto il mondo, e nonostante sia il remake live-action di uno dei classici Disney più importanti di sempre, non sembra che stia riscontrando il successo tanto sperato. Questo semplicemente perché parliamo di una pellicola diretta da Tim Burton, ma che di Burton non ha veramente nulla. Ciò nonostante, la pellicola risulta essere visivamente molto potente grazie agli effetti visivi e speciali, e alla fotografia del mitico Ben Davis.

Quest’oggi infatti ci focalizziamo proprio sull’aspetto visivo del film, dato che, tramite ScreenRant, sono arrivati dei nuovissimi ed inediti concept art del film. Concept che arrivano direttamente dal libro Dumbo: The Official Movie Special, che non è nient’altro che una raccolta di tutti i concept art realizzati per il film insieme a qualche aneddoto di produzione e regia. Un tipo di libro molto facile da trovare per quanto riguarda i grandi blockbuster e che possono essere delle letture piuttosto interessanti.

Qui di seguito trovate i concept in questione, che ci mostrano in particolar modo la Dreamland posseduta da Vandevere, interpretato da Michael Keaton.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Dumbo è un film del 2019, con Tim Burton alla regia, su una sceneggiatura di Ehren Kruger, remake live-action del classico animato Disney, e con Justin Springer, Ehren Kruger, Katterli Frauenfelder e Derek Frey come produttori. La fotografia è a cura di Ben Davis, mentre la colonna sonora è stata composta da Danny Elfman.

Nel cast Colin Farrell (Holt Farrier), Michael Keaton (V. A. Vandevere), Eva Green (Colette Marchant), Alan Arkin (J. Griffin Remington) e Danny De Vito (Max Medici).