Dune: Denis Villeneuve parla del film come uno ‘Star Wars per adulti’

Denis Villeneuve è uno dei registi più talentuosi che abbiamo al momento e migliora di film in film, basti vedere il suo recente capolavoro Blade Runner 2049 che ha distrutto i pregiudizi anche dei più scettici. Un regista che ha iniziato la sua carriera con film thriller per poi dedicarsi alla fantascienza, tant’è che da diverso tempo il film maker canadese sta lavorando ad una nuova trasposizione di Dune, romanzo sci-fi scritto da Frank Herbert.

Non si tratta del primo film tratto dal romanzo di Herbert, nel 1984 uscì una trasposizione diretta da niente popo di meno che David Lynch, ma fu un flop totale sia di incassi che di critica. Ora Legendary Picture vuole dare una seconda chance a questa storia mettendole nelle mani di Villeneuve, che ha parlato recentemente del film con Fandom, paragonandolo ad uno Star Wars per adulti:

Molte delle mie idee per Star Wars stanno confluendo in Dune quindi sarà una vera sfida. L’ambizione è di fare il film di Star Wars che non ho mai visto. Una specie di Star Wars per adulti, vedremo.

Andando avanti con l’intervista il regista ha anche rivelato che hanno intenzione di mettere le basi per poter produrre sequel e quindi dar vita ad una vera e propria saga:

Potrei essere coinvolto in uno o due film, se dovesse accadere.

Che ne pensate? Onestamente l’idea mi intriga da morire. Non conosco la storia, ma Villeneuve è praticamente una garanzia ormai quando si parla di fantascienza.


[amazon_link asins=’B004XKRNYE,B074HB3N35,B00HDCNHOO,B019JKK1TG,B01MT81DCN,B0764LWGSW’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fc864905-fd4c-11e7-b139-e1283c2283b5′]


Dune sarà una nuova trasposizione del romanzo di Herbert e non terrà conto di quanto fatto da David Lynch nell’84. Denis Villeneuve curerà regia e sceneggiatura, ma ancora non si sa nient’altro riguardo il film.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: