Dune: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora del reboot

Dune: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora del reboot

Warner Bros. conferma che Hans Zimmer comporrà la colonna sonora nel reboot del film Dune di Denis Villeneuve.

L’annuncio arriva subito dopo la notizia che le riprese del tanto annunciato film sono ufficialmente iniziate insieme alla pubblicazione di una sinossi ufficiale.

Per coloro che non lo sanno, Dune cominciò la propria vita come un romanzo del 1965 dello scrittore di fantascienza Frank Herbert, prima di essere adattato per il grande schermo dal regista David Lynch nel 1984. Nonostante le recensioni negative, il primo film di Dune accumulò un certo seguito, ed all’annuncio che la Legendary si era assicurata i diritti per un reboot di Dune, il dubbio fra i fan è scaturito fuori come un getto d’acqua calda da un geyser, anche se poi si è po’ calmato dopo che la produzione ha annunciato di aver assunto il regista di grande talento che risponde al nome di Denis Villeneuve.

Ora Consequence of Sound (via SR) ha rivelato che il compositore di colonne sonore per il cinema, Hans Zimmer, realizzerà la colonna sonora per il reboot di Dune. Questa sarà la seconda volta che Zimmer collaborerà con Villeneuve dopo Blade Runner 2049 nel 2017. Zimmer è anche il cervello dietro le colonne sonore di numerosi film diretti da Christopher Nolan tra cui Inception, Interstellar e la trilogia del Cavaliere Oscuro, così come altri film di grande risonanza come Batman v Superman: Dawn of Justice e il prossimo remake della Disney, Il Re Leone.

Il viaggio mitico ed emotivo di un eroe. Dune racconta la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e dotato atteso da un destino che va oltre la sua comprensione. Dovrà recarsi sul più pericoloso pianeta dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvagie combattono per ottenere la più preziosa risorsa esistente, situata unicamente sul pianeta e capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità, solo coloro che riusciranno a superare le loro paure potranno sopravvivere.

Dune uscirà nelle sale statunitensi il 20 novembre 2020, con Denis Villeneuve alla regia, su una sceneggiatura di Eric Roth, John Spaihts e dello stesso Villeneuve, tratta dall’omonimo romanzo di Frank Herbert, e con Cale Boyter e Denis Villeneuve come produttori.

Nel cast Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Jason Momoa (Duncan Idaho), Josh Brolin (Gurney Halleck), Zendaya (Chani), Dave Bautista (Glossu ‘Beast’ Rabban), Oscar Isaac (Duke Leto Atreides), Javier Bardem (Stilgar), Charlotte Rampling (Madre Mohiam) e Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen).

La fotografia sarà a cura di Greig Fraser.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: