Dune: Jason Momoa in trattative per il reboot di Denis Villeneuve
Stando a The Wrap, Jason Momoa è in trattative con la Legendary per unirsi al cast del reboot di “Dune” diretto da Denis Villeneuve.
L’adattamento del romanzo classico di Frank Herbert del 1965 è stato associato a grandi nomi negli ultimi mesi. Timothee Chalamet sarà protagonista insieme a Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling, Javier Bardem e Josh Brolin. Anche Bardem è ancora solo in trattative.
Ambientato in un lontano futuro, Dune racconta la storia di Paul Atreides, interpretato da Chalamet, la cui famiglia accetta il controllo di Arrakis, un pianeta che è l’unico produttore conosciuto di una risorsa molto ambita ed è quindi contestato da parecchie famiglie d’élite. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, il protagonista deve condurre una ribellione per ripristinare il controllo della sua famiglia su Arrakis.
Secondo le informazioni Momoa è in trattative per interpretare Duncan Idaho, un pilota e leale guerriero che serve la famiglia Atreides. L’attore sta uscendo adesso dalla grande corsa al botteghino come protagonista della film Warner/DC Films Aquaman, che ha incassato 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo.
Il progetto sarà prodotto da Mary Parent, Cale Boyter e Villeneuve. Thomas Tull sarà produttore esecutivo insieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert per la proprietà di Frank Herbert e Kevin J. Anderson fungerà da consulente creativo.