Dune: Javier Bardem non vede l’ora di lavorare con Villeneuve

Dune è uno dei romanzi sci-fi più popolari degli ultimi anni, e dopo la sfortunata trasposizione di David Lynch del 1984, il regista canadese Denis Villeneuve, che ci ha già regalato due dei film sciu-fi più belli degli ultimi anni (Arrival Blade Runner 2049), sta per riportare il mondo creato da Frank Herbert sul grande schermo, e sembra che lo stia per fare in grandissimo stile. Infatti, il regista ha messo un cast che vanta nomi come Josh Brolin, Rebecca Ferguson, Timothèe Chalamet e Javier Bardem. In particolare è stato quest’ultimo attore a rilasciare nelle ultime ore delle entusiasmanti dichiarazioni in merito al progetto.

Bardem, che ricorderete tutti per perfomance indimenticabili come quella di Anton Chigurh in Non è un Paese per Vecchi dei fratelli Coen, ha recentemente rivelato a Cinemablend che non vede l’ora di lavorare con Villeneuve, regista che l’attore stima tantissimo:

Stai scherzando? Quanto devo pagare? Lavorare con lui è una di quelle benedizioni che questa vita meravigliosa mi ha concesso: un lavoro che amo che mi permette di guadagnare bene per vivere, e anche condividere il set e i progetti con persone che ammiro e rispetto. Tutto questo è da sempre moto di ispirazione per me. Davvero molto.

Inoltre, Bardem, andando avanti con l’intervista, ha rivelato di stimare anche il film di Lynch:

Ho letto i primi tre romanzi e ho anche visto, ovviamente, il film di David Lynch. Il 1° marzo compirò cinquant’anni e ho visto il film di Lynch prima di raggiunge questo traguardo e sì, l’ho adorato. Mi ha ricordato quando lo vidi nel 1984 ed è strano, ma l’ho amato! Grande e strambo, e poi quei vermoni della sabbia.

Dune uscirà nelle sale statunitensi il 20 novembre 2020, con Denis Villeneuve alla regia, su una sceneggiatura di Eric Roth, John Spaihts e dello stesso Villeneuve, tratta dall’omonimo romanzo di Frank Herbert, e con Cale Boyter e Denis Villeneuve come produttori. Nel cast Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Jason Momoa (Duncan Idaho), Josh Brolin (Gurney Halleck), Zendaya (Chani), Dave Bautista (Glossu ‘Beast’ Rabban), Oscar Isaac (Duke Leto Atreides), Javier Bardem (Stilgar), Charlotte Rampling (Madre Mohiam) e Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen). La fotografia sarà a cura di Greig Fraser.

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: