Dune: Rebecca Ferguson nel cast del film di Villeneuve?

Pian piano il regista canadese Denis Villeneuve sta portando a termine la sua trasposizione del romanzo sci-fi intitolato Dune, scritto da Frank Herbert e già trasposto al cinema da David Lynch nel 1984 senza però ottenere il successo sperato (né dal punto di vista del botteghino, né dal punto di vista dell’accoglienza della critica e del pubblico). Riguardo al progetto iniziamo a saperne di più, per esempio che sarà come minimo diviso in due parti, dato che Villeneuve vuole fare le cose in grande, e che come protagonista avremo  Timothée Chalamet, giovanissimo e talentuosissimo attore noto per esser stato Elio in Chiamami Col Tuo Nome di Luca Guadagnino. Ora però arriva una nuova interessante notizia riguardo il cast, e sembra che sia giunto il momento di una new entry al femminile.

Sembra proprio che possa entrar a far parte del cast l’attrice svedese Rebecca Ferguson, al momento nelle sale cinematografiche con Mission: Impossible – Fallout, nel quale torna nei panni di Ilsa Faust. Attrice con un certo talento che sembra vivere il suo momento adesso (ogni anno escono più di un paio di film con la Ferguson di mezzo) e sembra proprio che la carriera dell’attrice stia per toccare il cinema di fantascienza. Ancora da confermare la sua presenza, ma sicuramente sarebbe un’entrata più che gradita.


[amazon_link asins=’B00371QQ0M,8832820447,B01MT81DCN,B0764LWGSW,B019JKK1TG,B00HDCNHOO,B074HB3N35′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa446e3a-b201-11e8-8fc5-a1d4eb666e63′]


La nuova trasposizione del romanzo sci-fi Dune, scritto da Frank Herbert, diretta da Denis Villeneuve e scritta da Eric Roth non ha ancora una data d’uscita, ma sappiamo che la trama coprirà solo la prima metà del romanzo e che nel cast ci sarà Timothéè Chalamet, mentre da confermare è la presenza dell’attrice svedese Rebecca Ferguson.