Dune: Stellan Skarsgard paragona il cast del film a quello di Avengers

Ieri vi abbiamo riportato che Javier Bardem non vede l’ora di poter lavorare con Denis Villeneuve per la realizzazione di Dune, nuova trasposizione cinematografica dei romanzi sci-fi di Frank Herbert (dopo lo sfortunato film di David Lynch del 1984), ma sembrerebbe che tutto il cast non vede l’ora di poter lavorare con uno dei registi più importanti del cinema moderno, che per quanto riguarda il panorama fantascientifico ci ha già regalato capolavori come Arrival e Blade Runner 2049. Infatti, durante una recente intervista con Collider, l’attore svedese Stellan Skarsgard ha rivelato di esser entusiasta nell’esser parte di questo progetto.

Skarsgard è solo uno dei tantissimi e incredibili volti scelti dal regista canadese per questa nuova trasposizione dei romanzi di Herbert,  e, infatti, l’attore ha rivelato di essere particolarmente eccitato di lavorare con un cast così ricco di grandi nomi, tant’è che è arrivato a paragonarlo con quella di Avengers, dato che Skarsgard è apparso in due dei film dedicati ai Vendicatori nei panni del Dr. Selvig.

Qui le parole precise dell’attore:

È come per Avengers. È un cast delizioso. Mi è da poco arrivato il libro e lo leggerò a breve. Interpreterò un ruolo minore rispetto agli altri, ma comunque importante. Più di tutto, però, desideravo lavorare con Denis Villenevue.

Dune uscirà nelle sale statunitensi il 20 novembre 2020, con Denis Villeneuve alla regia, su una sceneggiatura di Eric Roth, John Spaihts e dello stesso Villeneuve, tratta dall’omonimo romanzo di Frank Herbert, e con Cale Boyter e Denis Villeneuve come produttori. Nel cast Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Jason Momoa (Duncan Idaho), Josh Brolin (Gurney Halleck), Zendaya (Chani), Dave Bautista (Glossu ‘Beast’ Rabban), Oscar Isaac (Duke Leto Atreides), Javier Bardem (Stilgar), Charlotte Rampling (Madre Mohiam) e Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen). La fotografia sarà a cura di Greig Fraser.

 

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: