Dungeons & Dragons: Chris Pine definisce il film come “Il Trono di Spade mescolato a La Storia Fantastica”
L’attore Chris Pine ha fornito ai fan un necessario aggiornamento sul film di Dungeons & Dragons.
Parlando con Collider all’inizio di questa settimana, Pine ha fornito alcuni succosi aggiornamenti sul tono e l’atmosfera del film fantasy in uscita, che uscirà all’inizio del prossimo anno.
Il nuovo film è diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley e tenterà di adattare il popolare franchise di giochi sotto forma di live-action. Alla domanda sul film, Pine non ha rivelato nuovi dettagli sulla trama del film, ma ha indicare che avrebbe avuto un tono più spensierato.
“Beh, quello che dirò è che ci siamo divertiti moltissimo a realizzarlo”, ha detto Pine. “Ci sono state molte risate. Il modo in cui lo descriverei è come Il Trono di Spade mescolato a La Storia Fantastica, con un pizzico di Santo Graal; è da qualche parte nel mezzo. È molto divertente. È ha avuto un sacco di emozioni. È pop, ci sono vibes anni ottanta sincere, c’è un po’ di Goonies. Il mio personaggio è l’organizzatore di feste per eccellenza. Penso che sarà davvero bello. Voglio dire, non lo so con certezza, ma penso che ci è stata data una buona possibilità di farlo bene, e i due John sono stati davvero bravi. Conoscono la commedia e conoscono il cuore del gioco, abbiamo avuto un ottimo cast e ci siamo divertiti a girare il film. Ed è tutto ciò che puoi chiedere.”
Al di fuori di una manciata di leak dal set, il film di Dungeons & Dragons è avvolto dal mistero. Sappiamo che il film è interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Rege-Jean Page, Hugh Grant e Sophia Lillis. Sappiamo anche che Grant interpreterà il cattivo del film. Ma mentre il film sarà ambientato nei Forgotten Realms, un noto luogo utilizzato in molti giochi di D&D, non abbiamo dettagli sulla trama del film o su chi interpreteranno gli attori.
Le scene del film sono state girate in diversi luoghi storici del Regno Unito, tra cui il castello di Alnwick, il castello di Carrickfergus e la cattedrale di Wells. Le scene sono state girate anche a Galboly, un villaggio irlandese precedentemente utilizzato per girare le scene de Il Trono di Spade.
Dungeons & Dragons uscirà nelle sale il 3 marzo 2023.