Dwayne Johnson ringrazia fan e critica per il successo di Shazam

Dopo che la critica statunitense è rimasta piacevolmente convinta dalla nuova pellicola DC Films, Shazam, diretta da David F. Sandberg, e dopo che anche la critica specializzata, la giornalistica ed i blogger hanno apprezzato la pellicola, possiamo affermare (assieme anche all’incasso non indifferente), che l’originale Capitan Marvel vola alto fra i blockbuster molto graditi.

Oggi però vi riportiamo l’opinione anche di un personaggio che speriamo vivamente di vedere presto all’interno del DC Extended Universe, Dwayne Johnson, che nel futuro (stando a quanto detto da Hiram Garcia e Peter Safran stessi), dovrebbe comparire in un film solista su Black Adam, per poi incontrarsi in quanto nemesi con Shazam.

Con un post su Instagram, il simpaticissimo e carismatico Dwayne “The Rock” Johnson ha ringraziato i fan per il successo del film al cinema, dicendo come Shazam! sia sta reso un vero successo mondiale dai fan, ed esprimendo la propria gratitudine per la cosa in quanto anche lui figurava fra i produttori. “Il film è grandioso”, ha continuato. “La critica lo sta adorando, è al 92/93% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, è fantastico, ma la cosa migliore è la reazione del pubblico che ha assegnato una ‘A’ al film, in giro per il mondo”.

Successivamente ha parlato del progetto che lo vedrà come protagonista, confermando ufficialmente che inizialmente Shazam e Black Adam facevano parte dello stesso film, ma che poi, ad un certo punto, è stata presa la decisione di dividere la pellicola in due film distinti che funzionassero come origin story per entrambi i personaggi. Ciò quindi indirettamente conferma che, con gli incassi che stanno volando ed il consenso che ugualmente è alle stelle, e praticamente sicuro che il film su Black Adam si farà, e chi lo sà, in futuro d’incontreranno in un film corale, come è possibile che il potente nemico interpretato da Johnson incontri in futuro Lex Luthor e Black Manta.

Qui sotto potete vedere il post di Johnson:

Abbiamo tutti un super-eroe dentro di noi , ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson Urlare una sola parola “SHAZAM” fa diventare un ragazzino di 14 anni un super-eroe, per gentile concessione di un mago. Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino – Shazam si divertirà in questa versione adulta di se facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri. Può volare? Ha una visione a raggi X? Può lanciare fulmini dalle sue mani? Può saltare il suo test di studi sociali? Il mago Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

Shazam vede nel cast Asher angel e Zachari Levi come pure Jack Dylan Grazer come il migliore amico di Billy e appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (TV Hawaii Five-O). Nel resto del cast vediamo Cooper Andrews di The Walking Dead e Marta Milans (Killer Women) che interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come il Mago.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia servono come produttori esecutivi. Il team creativo di Sandberg include la sua collaboratrice in Annabelle: creatrice, la direttrice della fotografia Maxime Alexandre, la scenografa Jennifer Spence, l’editore Michel Aller e la costumista Leah Butler.

Shazam è diretto da David F. Sandberg descritto come una origin story.