El Camino: Netflix pubblica un backstage di 10 minuti del film

Lo abbiamo atteso, lo abbiamo visto, ed ora Netflix pubblica un video backstage di 10 minuti di uno dei film più attesi degli ultimi mesi: El Camino.

Sequel del capolavoro del piccolo schermo, Breaking BadEl Camino ha entusiasmato molti, ma deluso altri a causa del suo essere puro Vince Gilligan, con una trama incredibilmente lenta, ma ricca di avvenimenti da un punto di vista umano. E se questo non è il succo di una serie come Breaking Bad, allora credo proprio che non abbiate capito la poetica delle sceneggiature scritte dallo stesso Gilligan.

Leggi anche: Aaron Paul parla della lettera nel finale

Ad ogni modo, quando si vede un qualsiasi prodotto scritto o diretto da quel pazzo fulminato di Richmond, sapete benissimo che è sempre affascinante vedere come nascono i suoi progetti, e quest’oggi Netflix ha esaudito i nostri desideri.

La celebre piattaforma streaming ha infatti pubblicato sul proprio canale YouTube un video di una decina di minuti che ci porta dietro le quinte del film, svelando come sono state girate alcune straordinarie sequenze, ed anche qualche easter egg che gli appassionati vorranno scovare in un’ulteriore visione della pellicola.

Qui il video in questione sottotitolato in italiano.


El Camino: Il film di Breaking Bad (El Camino: A Breaking Bad Movie) è un film Netflix del 2019, scritto e diretto da Vince Gilligan, e con Melissa Bernstein, Mark Johnson, Diane Mercer, Charles Newirth, Aaron Paul e Vince Gilligan come produttori. La fotografia è a cura di Marshall Adams, mentre la colonna sonora è composta da Dave Porter.

Nel cast Aaron Paul (Jesse Pinkman), Charles Baker (Skinny Pete), Matt Jones (Badger), Jesse Plemons (Todd), Scott McArthur (Neil), Scott Shepherd (Casey), Larry Hankin (Old Joe), Krysten Ritter (Jane), Robert Forster (Ed Galbraith), Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut) e Bryan Cranston (Walter White).