Elseworld: Grant Gustin e Stephen Amell nei panni di Trigger Twins
Le foto del prossimo crossover dell’Arrowverse a quanto pare hanno rivelato la versione DC/TV dei Trigger Twins.
I Trigger Twins non sono i cattivi mainstream della DC, ma hanno una storia molto lunga. Sono stati introdotti per la prima volta nel 1951 come gemelli ed eroi. Walt e Wayne Trigger erano i dei vigilanti che vagavano per il Vecchio West dell’universo DC. La premessa centrale era che Walt era lo sceriffo della città e doveva nascondere le sue attività extra.
I Trigger Twins furono rianimati nel 1993 nelle pagine di Detective Comics ma questa volta come cattivi. La versione moderna dei personaggi, denominata Tad e Tom Trigger, ha mantenuto l’estetica del Vecchio West ma l’ha usata come gimmick per le strade Gotham. Non è mai stato chiaro se Tad e Tom fossero in realtà parenti o semplicemente uguali, ma hanno qualche anno di malvagità minore alle spalle prima di svanire nell’oscurità. L’Arrowverse sembra prendere ispirazione dalle versioni più malvagie, riproponendo una gimmick in chiave “centauri con giubbotto di pelle”, ed invece di due gemelli il duo è formato da Oliver Queen e Barry Allen.
E’ stato Grant Gustin a condividere l’immagine su Instagram, e poi Stephen Amell ha fatto lo stesso. Per un po’ è semplicemente sembrata un’immagine casuale, finché qualcuno non ha mostrato alcuni dettagli delle giacchie dove compariva il nome “Trigger Twins“.
#Elseworlds version of #BarryAllen and #OliverQueen are the Trigger Twins. #GrantGustin and #StephenAmell on set of #Supergirl for the #CWCrossover episode. #TheFlash #Arrow @WhatsFilming @olv #yvrshoots pic.twitter.com/xNmDVldNXJ
— Suffering Sappho (@ThemysciraBound) 16 ottobre 2018
Questa foto presumibilmente conferma che Amell e Gustin porteranno su piccolo schermo tre personaggi nel crossover dell’Arrowverse, inclusi i loro originali. Il primo poster ufficiale per l’evento “Elseworlds” ha rivelato che Amell e Gustin si scambieranno i personaggi. Amell interpreterà un Flash di un universo alternativo e Gustin un Arrow. Con questo in mente, possiamo immaginare che i Trigger Twins probabilmente non saranno i cattivi principali del crossover. Non sono nemmeno confermati come antagonisti, anche se il loro abbigliamento completamente nero e l’emblema delle pistole incrociate non urlano esattamente eroi.
Questi sono probabilmente personaggi molto minori nel crossover. Potrebbero anche essere la prima introduzione alla trama di Elseworld per il pubblico, e personaggi che svolgono un breve ruolo nel primo episodio del crossover, che tecnicamente sarà un episodio di The Flash. Jeremy Davies è stato scritturato come un tipo di scienziato pazzo nel crossover e i suoi esperimenti potrebbero portare all’arrivo dei Trigger Twins. I gemelli non saranno probabilmente gli unici nuovi personaggi che Amell o Gustin interpreteranno nel crossover. Con il titolo “Elseworlds”, ci si può aspettare che l’evento vedrà molti attori interpretare versioni alternative dei loro personaggi, alzando la posta dopo “Crisi su Terra-X” dove alcuni selezionati attori hanno interpretato versioni naziste di loro stessi.
Immaginiamo che il cambio di personaggi non sarà limitato ai protagonisti principali, infatti, come riportato da Amell, vedremo il Superman di Tyler Hoechlin indossare un abito completamente nero. È possibile che questo Superman possa essere la Supergirl di una Terra non ancora caratterizzata, ma è molto più probabile che sia un Superman di un altro mondo che sta attraversando una serie di eventi ispirati alla run successiva a La Morte di Superman.
Se un personaggio relativamente minore come Superman, perlomeno nell’Arrowverse, ha ottenuto una propria versione alternativa, non si può prevedere minimamente quali altri attori interpreteranno versioni alternative dei loro personaggi. Anche se preferiremo provenisse da Terra-38, l’Arrowverse potrebbe anche usare questo approccio per introdurre Batwoman in Terra-1. Dopotutto la comparsa del personaggio da un altro universo sarebbe un buon modo per spiegare come la Batwoman di Ruby sia stata assente fino ad adesso nell’universo condiviso.