Eternals: alcune nuove immagini e video dal set di Fuerteventura

Grazie ad un post su Twitter dell’account Canal Emocionária possiamo mostrarvi alcune nuove foto dal set del film sugli Eterni, il nuovo cinecomic Marvel Studios scritto da Matthew e Ryan Firpo e diretto da Chloe Zhao.

Nel video che potete guardare cliccando sul tweet qui sotto, possiamo vedere quello che presumiamo sia il set già anticipato di Fuerteventura.

Nella breve sequenza leak possiamo vedere alcune strutture create in un paesaggio desertico, che ricordano vagamente abitazioni in stile medio orientale o nord-africano (egiziano in particolare), e alcuni footage aggiuntivi che mostrano quella che parrebbe essere una riproduzione della Porta di Ishtar di Babilonia.

Si ritiene che questa sia la Porta di Ishtar non solo perchè la somiglianza lascia effettivamente poco spazio all’immaginazione, ma perchè era l’ottava porta della città di Babilonia, la capitale dell’antica Persia, il primo impero del mondo. La Persia aveva diversi dei nel suo pantheon e quindi nel contesto di questi fantastici personaggi è facile pensare che civiltà primitive possano aver scambiato gli Eterni per divinità, o magari erano effettivamente gli dei che adoravano nella città.

Potete vedere il video qui sotto:

Gli Eterni sono personaggi piuttosto particolari, creati dalla leggenda del fumetto americano Jack Kirby nel 1976. Sono una razza di antichi esseri umani creati un milione di anni fa dalle entità cosmiche conosciute come i Celestiali. Questi esseri arrivarono sulla Terra ed accelerarono l’evoluzione di una manciata di soggetti, dando così loro il potenziale genetico per manipolare mentalmente quantità limitate di energia cosmica, così come altri tratti sovrumani.

Gli Eterni (The Eternals) uscirà nelle sale statunitensi il 6 novembre 2020, con Chloé Zhao alla regia, su una scenegiatura di Matthew K. e Ryan Firpo, basata sui fumetti di Jack Kirby, e con Kevin Feige come produttore. La fotografia sarà a cura di Ben Davis.

Nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Gemma Chan (Sersi), Salma Hayek (Ajak), Brian Tyree Henry (Phastos), Barry Keoghan (Druig), Kumail Nanjiani (Kingo), Barry Keoghan (Drug) e Kit Harington (Dane Whitman / Cavaliere Nero).