Eternals: una descrizione di tutto ciò che è stato mostrato al CCXP 2019

Dopo il panel Marvel di oggi al CCXP, Kevin Feige si è avvicinato ai ragazzi di Omelete per parlare della prossima lista di progetti dello studio.

Il CCXP ha visto il rilascio per la prima volta del filmato di presentazione di Eternals, e da questo è emerso il soggetto del film di Chloe Zhao. Per coloro che non lo sanno, Zhao ha affermato che sebbene i personaggi principali siano immortali, il film esplorerà cosa significa essere umani.

Parlando con Omelete, Feige ha detto che il film si svolgerà nell’arco di tempo di ben 7000 anni mentre i personaggi passano tra diversi periodi nel tempo, il che è una mossa intelligente. Se hai un film chiamato “Eternals”, probabilmente non vuoi che sia ambientato in fine settimana.

Mentre sapevamo che i Celesti sarebbero stati nel film, personaggi che abbiamo intravisto in Guardiani della Galassia, Feige dice che li vedremo “nel loro pieno, vero, enorme potere”. Il presidente ha anche rivelato che i Devianti saranno introdotti in Eternals, ma avranno un aspetto molto diverso dalla loro controparte.

Tuttavia, nonostante l’introduzione dei Celestiali e i Devianti, Feige ha sottolineato che Eternals si concentrerà su questi dieci nuovi personaggi dell’UCM.

Per quanto riguarda il filmato che è stato condiviso esclusivamente con il pubblico del CCXP, è stato descritto dal capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, come “materiale grezzo estratto dal set”, il che significa che probabilmente non presenta il lavoro di post-produzione. Tuttavia, le risposte al filmato che sono apparse sui social media sono molto positive, con molti che hanno applaudito quanto sia visivamente sorprendente.

Il filmato inizia con uno scorcio di dell’Ikaris di Richard Madden prima di tagliare sull’intera squadra. Sono vestiti in quella che Collider descrive come “un’armatura dall’aspetto mitologico”. Il filmato mostra poi un primo piano della Sersi di Gemma Chan, prima di lanciarsi in una rapida successione di scatti che, secondo The Wrap, includono uno sguardo alla Thena della Jolie con i suoi capelli biondi e il costume bianco, seguito dall’Ajax di Hayek che cavalca attraverso la campagna. C’è anche una foto del Kingo di Nanjiani che è descritto da come ispirato a Bollywood, coinvolgendo quindi costumi colorati, trucco e un insieme di ballerini.

Durante questo filmato, sono stati mostrati diversi scatti di un tempio, al passo con la sensazione mitologica che si respirerà nel film. C’è anche qualche suggerimento di una storia d’amore tra Ikarus e Sersi. Il filmato termina con una battuta dell’Ajax di Hayek: “Queste persone ci hanno cambiato. Dobbiamo proteggerle”, prima di concludere con una scena degli Eterni riuniti in fuga.

Le descrizioni dei costumi degli Eterni si allineano con i concept art visti all’inizio di quest’anno alla D23, anche se è probabile che alla fine ci saranno alcune differenze sostanziali tra ciò che è stato progettato in fase di concept e il prodotto finale. La menzione di un tempio dall’aspetto antico potrebbe anche sostenere voci secondo cui Eternals è ambientato, almeno in parte, nell’antica Babilonia. Questo filmato non fornisce molto di più in termini di dettagli circa la trama, ma ha almeno impressionato visivamente quelli abbastanza fortunati da averlo visto. Fiege ha precedentemente definito Eternals un rischio per la Marvel, ma sicuramente, data la loro esperienza, finirà per essere un rischio che saranno felici di aver preso.

Fonte 1, Fonte 2

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: