Face Off: Paramount pronta a sviluppare un reboot

Il film d’azione del 1997 “Face / Off”, interpretato da John Travolta e Nicolas Cage, è in fase di riavvio.

La Paramount ha assunto lo sceneggiatore di “22 Jump Street” Oren Uziel per scrivere la sceneggiatura con la produzione di Neal Moritz. David Permut, produttore del film originale, sarà produttore esecutivo. Nessun attore o regista è ancora salito a bordo del riavvio.

John Woo ha diretto il film originale su una sceneggiatura di Mike Werb e Michael Colleary. Travolta e Cage hanno interpretato rispettivamente l’agente dell’FBI Sean Archer e il terrorista Castor Troy, ognuno dei quali ha assunto l’aspetto fisico dell’altro attraverso un intervento chirurgico in una complicata storia innescata dall’assassinio del figlio di Archer da parte di Troy.

Il film, che aveva un budget di 80 milioni di dollari, ha incassato un totale globale di 245 milioni di dollari. Woo ha continuato poi a dirigere “Mission: Impossible 2”, “Windtalkers” e “Paycheck” nei successivi sei anni.

Moritz è noto soprattutto per aver prodotto il franchise di “Fast and Furious”. Permut ha trascorso più di 15 anni a sviluppare “Hacksaw Ridge” e ha ricevuto una nomination all’Oscar per il miglior film drammatico sulla Seconda Guerra Mondiale.

I crediti di Uziel includono anche “The Cloverfield Paradox” e “Sonic the Hedgehog”.

Fonte