Fan Marvel vorrebbero anche la nomination a Miglior Regista per Black Panther

Ieri vi abbiamo parato delle varie nomination alle varie categorie degli Oscar di quest’anno, e certamente i grandi “creatori di discussioni” sono i due cinecomic Marvel Studios presenti nelle categorie. Non tanto Avengers: Infinity War nella categoria Miglior Effetti Visivi, ma quanto per Black Panther e le sue ben 7 nomination.

A proposito di queste, i fratelli Russo si sono congratulati con la squadra di tecnici dei VFX di Avengers: Infinity War e con la crew di Black Panther per le loro nomination all’Oscar.

“Siamo davvero orgogliosi dei nostri incredibili team VFX per il loro spettacolare lavoro in Infinity War. Una standing ovation per la loro meritata nomination all’Oscar. Facciamo anche un grande complimento a Ryan Coogler, Kevin Feige, Nate Moore e l’intera crew di Black Panther per le loro 7 nomination!”

Qui sotto potete leggere la reazione:

A quanto pare però, anche se Black Panther ha già fatto la storia quando è diventato il primo film di supereroi ad essere nominato come miglior film alla 91esima edizione degli Academy Awards, a diversi fan questa partecipazione – come molti ritengono un invasione – non basta e vorrebbero di più. Infatti c’è a quanto pare una piccola sacca di fandom che non è abbastanza contenta delle ben 7 nomination agli Academy Award, ma che vorrebbero perfino quella di Miglior Regista. Specificatamente i fan si sono lamentati dell’esclusione di Ryan Coogler dalla nomination.

Sebbene Ryan Coogler abbia mancato il cenno del capo, il presidente dello studio Marvel, Kevin Feige ha riconosciuto e rafforzato i risultati del giovane regista su Black Panther dicendo: “[Coogler] aveva una storia molto personale e faticosa da esplorare, e voleva usare questo film e questa tela per raccontarlo. Guardando all’anno scorso per l’impatto culturale che questo film ha avuto in tutto il mondo, sembra che il riconoscimento dell’Academy sia l’apice di tutto ciò“.

Anche i fan hanno parlato delle loro decisioni. Qui sotto potete leggere alcune reazioni alla mancata condidatura di Ryan Coogler:

https://twitter.com/panamaboyy/status/1087861577586495488

Black Panther – A seguito degli eventi di Captain America: Civil War, il re T’Challa è tornato nel regno di Wakanda, la sua patria africana tecnologicamente avanzata per sedere sul trono prima appartenuto a suo padre T’Chaka. Tuttavia il nostro eroe scopre che due fazioni del Wakanda desiderano il trono, e nel momento in cui i due nemici cominciano a cospirare per distruggere la grande nazione, T’Challa dovrà vestire i panni della Pantera Nera, ed assieme ai membri della Dora Milaje dovrà allearsi con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross per impedire una guerra mondiale.

Nel cast adesso ufficialmente confermato vedremo Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei secondo gruppo di cast vedremo Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Le riprese sono partite a gennaio 2017 dirette da Ryan Coogler su una sceneggiatura ad opera di Joe Robert Cole.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: