Fan rendono omaggio a Stan Lee sulla sua stella della Walk of Fame

I fan della Marvel in giro per la zona di Los Angeles stanno rendendo omaggio a Stan Lee sulla sua stella della Walk of Fame di Hollywood Boulevard. La leggenda del fumetto è scomparsa da poco dopo aver sofferto di problemi di salute quest’anno, compreso un caso piuttosto serio di polmonite.

Conosciamo tutti la profonda eredità lasciata da Stan Lee, che nella sua lunga carriera ha avuto un forte impatto sia nel mondo dei fumetti che nell’industria cinematografica, di conseguenza, migliaia di fan hanno reso omaggio alla leggenda del fumetto, comprese le celebrità che hanno preso d’assalto i social media per onorare Lee e rendergli omaggio.

Ora, la celebrazione della lunga e influente carriera di Lee si è estesa alla sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Dustin Sandoval, VP del marketing digitale di Walt Disney Studios, Marvel Studios e Lucasfilm, ha condiviso una foto della stella di Lee sulla Hollywood Walk of Fame sul suo account Twitter personale. I fan della Marvel hanno lasciato un santuario di fiori, foto, candele e note in onore di Lee, con una delle sue stesse citazioni sulla definizione di ciò che rende un “vero supereroe” scritto all’interno di una nuvoletta di fumetti. Tra i tanti oggetti che si possono trovare nel santuario, i fan hanno anche lasciato a lui fumetti di Spider-Man, action figures e una statuetta di plastica che recita “Best Hero”. Lee ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 2011.

Per quanto riguarda i suoi colleghi, il CEO e presidente della Disney, Bob Iger, ha così ricordato Stan Lee nel comunicato stampa congiunto Marvel-Disney: “È stato straordinario come i personaggi che ha creato. Un supereroe di diritto per i fan della Marvel in tutto il mondo, Stan aveva il potere di ispirare, intrattenere e connettersi. La scala della sua immaginazione è stata superata solo dalle dimensioni del suo cuore“, mentre la distinta concorrenza, la DC Comics, ha reso omaggio a lui in quanto icona rivoluzionaria del mondo degli eroi, dicendo: “Ha cambiato la nostra visione degli eroi e i fumetti moderni porteranno sempre il suo marchio indelebile. Il suo entusiasmo contagioso ci ha ricordato perché tutti ci siamo innamorati di queste storie fin dall’inizio. Excelsior, Stan“.

Un video della ABC Nes ha mostrato anche alcuni cosplayer che si sono recati alla stella sulla Walk of Fame per dare l’ultimo saluto al demiurgo della Marvel Comics, come un super-eroe di quelle pagine patinate può fare.