Fantastici Quattro: non entreranno nel MCU nel prossimo futuro

Fantastic Four, o Fan4stic Four come molti lo stanno etichettando per prenderlo in giro, non è stato proprio un successo cinematografico, infatti a fronte di un guadagno di soli 167 milioni di dolari si può tranquillamente affermare che, almeno a livello commerciale sia stato un flop.

Successivamente potremmo parlare anche di tutti i vari difetti che ha il progetto diretto da Josh Trank, ma non è questa la sede in cui parlarne. Oggi vogliamo riportarvi una piccola particolarità che recentemente uscita fuori riguardo il futuro del franchise.

Molti fan, noi compresi, hanno rivalutato i film diretti da Tim Story dopo l’adattamento più moderno, e questo ha portato molti a pensare che una joint-venture, simile a quella che è stata ottenuta con Spider-man, fosse possibile, ma stando alle ultime dichiarazioni di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, pare che le cose non stiano così.

“No, non è possibile un inserimento. Non c’è alcuna situazione di stallo. Non c’è nulla di strano, è tutto molto semplice, loro fanno le loro cose e lo fanno abbastanza bene sotto molti aspetti, noi facciamo il nostro.”

Semplice e diretto, i Fantastici Quattro non faranno il salto nel MCU, almeno non nel prossimo futuro. Questa dichiarazione comunque non arriva a caso, infatti anche Simon Kinberg, produttore esecutivo della Fox e di tutti i film con protagonisti gli X-men, ha apertamente fatto capire che un altro film sui Fantastici Quattro è in programma:

“Hutch [Parker] ed io abbiamo collaborato assieme su Fantastici Quattro, quello più recente. Abbiamo amato il cast. Ovviamente il film non si è rivelato poi quello che volevamo e non è nemmeno stato recepito come volevamo. […] saremmo felici di fare un altro film sui Fantastici Quattro. Troviamo sarebbe un gran film, più vicino al tono delle fonti originali a cui facciamo riferimento, i fumetti. Vogliamo fare quel film!”

Che ne dite? Vi piace questa linea di pensiero o preferireste che i personaggi trovassero casa sotto il controllo dei Marvel Studios?