Firebase: ecco il secondo cortometraggio diretto da Neill Blomkamp

Gli Oast Studios continuano con la loro serie di cortometraggio a tema sci-fi. Dopo il fantastico Rakka ecco il corto Firebase che è stato diffuso via Steam, sul canale youtube di Oats Studios e sul canale Facebook. Gli Studios sono stati creati dal regista Neill Blomckamp (District 9, Chappie) come spazio creativo libero e indipendente dal sistema. Sul sito di Oats i fan sono invitati ad aiutare a realizzare questo progetto indipendente contribuendo alla produzione.

Blomkamp ha commentato il progetto dicendo:

“L’idea iniziale era quella sul concetto di vivere in una realtà virtuale: l’ipotesi della simulazione era la base fondamentale. Il concept è nato dall’idea che viviamo in un costrutto simulato, dove ci sono errori o anomalie. Se si pensa all’Universo come a un software, allora ci sarebbe questo codice auto-correggente che entrerebbe in azione per rimediare all’errore. Abbiamo inserito dentro questa idea una persona che “si rompe” e comprende come ci sia più della realtà che vivono quotidianamente. “

Firebase è ambientato durante la guerra del Vietnam. Il breve horror fantascientifico, segue il soldato americano Hines attraverso una sempre più intensa discesa nell’oscurità. Il tessuto spazio – temporale inizia infatti letteralmente a piegarsi attorno a Hines.

Nel cast troviamo Steve Boyle (Flashpoint), Nic Rhind (Scourge), Robert Hobbs (District 9) e Tyler Johnston (Supernatural).

Potete vederlo qui sotto:

 

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: