Flash Gordon: Matthew Vaughn si è fermato per via di Guardiani della Galassia
Con Kick-Ass, il fantastico Kingsman – Secret Service e il nuovo Kingsman: Il Cerchio D’Oro ormai conosciamo tutti molto bene lo stile cinematografico di Matthew Vaughn, e con il suo nuovo film, l’ultimo citato, adesso nei cinema di tutto il mondo, non vediamo l’ora di vederlo all’opera con il suo prossimo progetto.
Mentre aspettiamo di saperne di più circa il sequel di Man of Steel, il cui regista parrebbe essere la prima scelta della Warner, voglio riportarvi alla mente al 2015 quando il regista firmo un contratto per dirigere un adattamento cinematografico di Flash Gordon.
In una recente intervista con Collider il regista ha proprio parlato di questo adattamento dicendo:
“Si, ci abbiamo lavorato su. Per me, l’unico problema con Flash Gordon è Guardiani [della Galassia] che ha in qualche modo rubato ciò che mi sarebbe piaciuto realizzare con il film. C’è stato Star Wars, poi c’è stato Guardiani, quindi quando hai da realizzare la tua space opera devi trovare qualcosa che possa sopravvivere all’ombra di questi grandi franchise.”
Nel guardare Flash Gordon si può notare come Guardiani della Galassia si sia in qualche modo ispirato, ed adesso Vaughn è in una posizione difficile nel cercare di capire cosa fare con il suo film. Rimanendo attinenti all’originale, ci sarebbe da realizzare qualcosa che sia divertente e sciocco, e cercare una direzione seriosa potrebbe non accostarsi bene allo stile di un film in cui l protagonista è un giocatore di football che salva la galassia.
“Il modo in cui scelgo i film si riassume semplicemente nel sapere che posso farli. Ci sarà un momento in cui non riuscirò a pensare ad altro che pormi dietro la camera e girare il film. E’ duro accendere quell’interruttore, ma una volta fatto niente può fermarmi.”
Sarebbe sicuramente interessante vedere Vaughn cominciare il progetto filmico di Flash Gordon. Se Kingsman: Il Cerchio D’Oro si rivelerà un successo, non sarebbe sorprendente vederlo all’opera con un terzo film del franchise, ma potrebbe comunque salire a bordo di un altro progetto. Vedremo in futuro.