Flashpoint: Justin Kroll rivela che lo script è gia pronto

Dopo Justice League che arriverà questo novembre, Aquaman attualmente in produzione e un mucchio di progetti che parrebbero partire ad inizio 2018, assieme naturalmente a Shazam, la DC Films non sta decisamente perdendo tempo nello strutturare il DC Extended Universe.

Un altro dei diversi progetti che la casa di produzione di Burbank ha in cantiere, come sapete, è Flashpoint, il film stand-alone sul velocista scarlatto, e dopo settimane di silenzio arrivano alcuni aggiornamenti. Sappiamo ormai dal quando venne lasciato intendere al San Diego Comic-Con, che Gal Gadot riprenderà sicuramente il ruolo di Diana Prince nel cinecomic.

Un nuovo rumor avrebbe voluto Phil Lord e Chris Miller, i due registi licenziati dalla direzione dello spin-off senza nome su Han Solo, essere in procinto di accettare la direzione di Flashpoint, ma la cosa avrebbe creato incongruenze logiche visto che i due saranno impegnati con l’adattamento cinematografico di Artemis, il nuovo romanzo dell’autore di The Martian, quindi dove sta la verità?

Justice Kroll di Variety, fonte sempre piuttosto attendibile, ha comunicato attraverso un tweet come i due registi siano effettivamente “fuori dal giochi” e che non dirigeranno Flashpoint perché, appunto, impegnati con Artemis. Il noto giornalista però ha anche fatto sapere che lo script del cinecomic DC Films è effettivamente già stato scritto, nonostante ancora manchi un regista, e poi ha rimarcato come la Warner stia davvero considerando Robert Zemeckis per sedere sulla sedia del regista.


Lo scenografo di Drive è stato assunto per il cinecomic

Robert Zemeckis è davvero in lizza per la regia?

Una fan art ritrae la toccante scena finale per il DCEU

Un report confermerebbe Gal Gadot nel cast


L’adattamento di Flashpoint può effettivamente avvenire senza problemi, visto e considerato che la Warner detiene i diritti di tutti i personaggi DC Comics, e quindi, volendo porvi un riassunto della run Flashpoint, speriamo che vada proprio così:

Mentre fa visita alla tomba di sua madre, Barry Allen, alter ego del supereroe Flash, riceve notizia che qualcuno sta attaccando il museo a lui dedicato nella sua città, Central City. Giunto sul posto scopre che il manipolo di criminali è guidato dalla sua nemesi, il Professor Zoom, che ha intenzione di distruggere buona parte della città grazie a delle bombe e infangare così il nome del velocista scarlatto. Grazie tuttavia all’intervento della Justice League, tutto va per il meglio.

Barry si sveglia quindi al lavoro e scopre che molte cose sono diverse da come si ricordava: sua madre è ancora viva, ha perso i suoi poteri e il mondo è sull’orlo del baratro per via della guerra che lo affligge. Nel frattempo Batman, molto più aggressivo del solito e dotato di armi da fuoco, attacca Yo-Yo per sapere dove Joker abbia portato il giudice Dent; la morte della criminale è sventata solo dall’arrivo di Cyborg, che chiede inutilmente al cavaliere oscuro di unirsi al fronte per combattere contro il regime imposto da Aquaman e Wonder Woman.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: