Flashpoint: riprese posticipate ulteriormente al 2020

Flashpoint è sicuramente il cinecomic stand alone del DC Extended Universe che più sta facendo fatica nell’esser prodotto. Con la perdita di due registi e diverse posticipazioni ora se ne aggiunge un’altra. Stando a quanto riporta Deadline, le riprese del cinecomic con protagonista l’Uomo più Veloce del mondo sono state ulteriormente posticipate a non prima del 2020. La ragione? Animali Fantastici 3.

E’ giunta proprio oggi la notizia secondo cui il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici entrerà nella fase di produzione alla fine del 2019 anziché d’estate, e pertanto Ezra Miller, interprete di Credence nei film del Wizarding World e di Barry Allen / Flash nel DCEU, dovrà prima ultimare le riprese Animali Fantastici 3 e poi dedicarsi a Flashpoint, come stabilito da contratto e dalla stessa Warner Bros. Quindi, è chiaro che le riprese dello stand alone su Flash non inizieranno prima del 2020, dato che la Warner non sembra voler spendere troppa fatica nel realizzare questo cinecomic il prima possibile, così da avere più tempo per sviluppare il tutto.


Flashpoint uscirà nelle sale americane nel 2020, con John Francis Daley e Jonathan Goldstein alla regia, su una sceneggiatura di Joby Harold. Nel cast Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Billy Crudup (Henry Allen) e Kiersey Clemons (Iris West).