Flashpoint: Robert Zemeckis è davvero in lizza per la regia?

Sappiamo ormai tutti che durante il San Diego Comic-Con, lungo il panel della Warner, sono stati confermati numerosi film in agenda per il futuro del DC Extended Universe, e mentre aspettiamo Aquaman fissato per uscire al cinema il prossimo anno, oltre che Shazam che dovrebbe entrare in produzione proprio nel 2018, parliamo anche di un altro film molto atteso.

Lungo il panel è stato annunciato che il film stand-alone su Flash si chiamerà Flashpoint, e quindi ispirato alla famosa mini-serie The Flashpoint Paradox. Lasciando per un momento stare la natura del progetto che non fa del film uno stand-alone, bensì un altro film con la Justice League ma ambientato in una realtà alternativa, la domanda principale che in molti si fanno è riguardo al regista. Chi dirigerà il cinecomic?

Nessun nome ancora è uscito dal cilindro della Warner ma in molti tifano per Robert Zemeckis, ed a ragion veduta visto che ha già avuto a che fare con i viaggi nel tempo e la complessità delle trame che questi comportano con la trilogia di Ritorno al Futuro. Prima del Comic-Con è dilagata in ogni dove una notizia, poi ma veramente confermata, che voleva Zemeckis esser stato effettivamente un trattative con la Warner, ed adesso, secondo quanto riportato da Variety, l’incontro potrebbe effettivamente esserci stato davvero:

“I cari James Wan e Robert Zemeckis hanno viaggiato fino a Burbank [sede della Warner] per dare la propria visione allo studio.”

L’articolo di Variety continua dicendo che il film di Batgirl non era nemmeno in progetto fino a quando Joss Whedon non si è detto interessato, ma più in particolare leggiamo questa frase qui sopra riportata. Non sappiamo però bene a cosa il sito faccia riferimento, ed è prematuro, oltre che totalmente sbagliato, far riferimento al film su Flash, visto che non c’è alcuna prova. Andando indietro nel tempo a maggio sappiamo tutti che il nome del regista è stato fatto come facente parte della lista di frontrunner che la casa di produzione vorrebbe, ma è questo che è questa notizia, solo un desiderio che potrebbe o non potrebbe avverarsi.

L’aggiunta del nome di Wan, regista di Aquaman, mette in dubbio il dubbio stesso, facendoci presumere che effettivamente Zemeckis abbia all’attivo un progetto in una estrema fase di gestazione che lo studio non vuole ancora rivelare, ma a scanso di rumor e speculazioni è ancora troppo presto per dire alcunché. Ci limiteremo, per il momento, ad approvare la scelta se la Warner davvero rivelare il regista di Forrest Gump al timone dello stand-alone su Flash.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: