Freaks Out: ecco il nuovo trailer dell’atteso film del regista di Lo Chiamavano Jeeg Robot

Dopo aver fatto parlare di se al Festival del Cinema di Venezia, il primo poster promozionale e la prima anticipazione sotto forma di teaser, ecco il nuovo trailer del nuovo film del regista di Lo Chiamavano Jeeg Robot, Gabriele Mainetti, Freaks Out.

Il film, che oltre alla direzione di Mainetti è stato sceneggiato da lui stesso assieme a Nicola Guaglianone, è stato descritto dal regista come “L’ibridazione tra i vari generi. E’ il vero genere contemporaneo”.

Ovviamente, con personaggi dai poteri che li rendono straordinari, in un contesto che riporta alla mente i fumetti Marvel dove dominavano i mutanti, non poteva mancare la figura di un cattivo (come se già i nazisti non bastassero), e tra le figure più importanti c’è, ovviamente questo nazista con sei dita e il labbro leporino: “Volevo raccontare di un uomo solo, uno psicopatico che vuole farsi accettare in un mondo di nazisti, e capire le sue fragilità”.

Potete vederlo qui sotto:

Freaks Out è una pellicola scritta e diretta da Gabriele Mainetti assieme a Nicola Guaglianone. Inoltre il regista e sceneggiatore ha firmato anche le musiche assieme a Michele Braga. Il film, basato su un’idea di Guaglianone, racconta di Matilde, Cencio, Fulvio e Mario, persone vicine come fratelli inseriti nel dramma della seconda guerra mondiale a Roma. Ambientato nel 1943, nel bel mezzo della guerra, la città eterna si vede ospite di un circo itinerante in cui i protagonisti lavorano. Israel, il proprietario e loro padre putativo, scompare nel tentativo di aprire una via di fuga per tutti loro oltre oceano. I nostri quattro protagonisti sono allo sbando. Senza qualcuno che li assista ma, soprattutto, senza il circo, hanno smarrito la loro collocazione sociale e si sentono solo dei fenomeni da baraccone, “a piede libero” in una città in guerra.

La fotografia è a cura di Michele D’Attanasio, mentre la colonna sonora è composta da Michele Braga e Gabriele Mainetti.

Nel cast Eric Gordon (Gus), Claudio Santamaria (Fulvio), Giorgio Tirabassi (Israel), Emilio De Marchi (Wolf), Anna Tenta (Irina), Astrid Meloni (Donna scimmia) e Franz Rogowski.

Freaks Out sarà dal 28 ottobre 2021 al cinema.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: