Frozen 2: il compositore delle canzoni parla dell’interesse amoroso di Elsa

Frozen 2 arriverà prima che ce ne si renda conto, e i fan sono pronti a vivere le nuove avventure con Anna ed Elsa.

Leggi anche: il trailer di Frozen 2 in stile anime

Il tema della vita amorosa di Elsa e se ciò sarebbe stato caratterizzata nel sequel ha suscitato non poche discussioni nel web, tanto che perfino il nostro ex-ministro dell’interno, Matteo Salvini, ben prima dei mojito e dei baci al crocifisso si è espresso in merito.

Il team di compositori che realizzeranno le canzoni di Frozen 2, Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, hanno parlato recentemente con IGN a proposito di questa domanda molto particolare durante il D23, e a quanto pare le cose potrebbero mettersi meglio del previsto in quanto non ci sarà una vera risposta.

“Come il primo film, Elsa non è solo definita da un interesse romantico”, ha detto Kristen Anderson-Lopez. “Ci sono così tanti film che definiscono una donna dal suo interesse romantico. Non è una storia che volevamo raccontare. Quello che volevamo davvero raccontare era che se hai questi poteri, come fai a crescere, cambiare e trovare il tuo posto nel mondo, oltre a trovare risposte che non sono state trovate prima?”

Questo commento potrebbe non soddisfare i fan che desideravano veder un interesse amoroso per la regina Elsa, e sopratutto quelli che spalleggiavano l’idea di una relazione di tipo omosessuale, ma in realtà questa è la scelta che a più senso di tutte, a prescindere dalla sessualità – oltre al fatto che molti dei cineasti di questo film avrebbero dichiarato di essere stati spinti a raccontare una storia specifica, ovvero senso una vita amorosa per Elsa.

Fonte