Frozen 2: un nuovo poster annuncia l’arrivo di un nuovo trailer!

Disney ha svelato un nuovo poster dedicato a Frozen 2, prima del debutto del trailer completo del film.
Nel 2013, i Walt Disney Animation Studios hanno rilasciato Frozen, introducendo il mondo alle principesse di Arendelle, le sorelle Elsa (Idina Menzel) e Anna (Kristen Bell).

Leggi anche: la sigla di Frozen 2 in stile anime

Il film è guidato da entrambe le sorelle dopo che Elsa lascia Arendelle, con il regno bloccato in uno stato di perenne inverno grazie ai suoi poteri, e Anna che va in missione per riportare indietro la sorella. Lungo la strada, Anna fa amicizia con il pupazzo di neve Olaf (Josh Gad), l’uomo venuto dal ghiaccio Kristoff (Jonathan Groff) e la sua renna Sven.

Al momento del rilascio, le recensioni di Frozen sono state sorprendentemente positive sia dalla critica che dagli spettatori, portando il film al successo del botteghino. Infatti, Frozen ha guadagnato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino mondiale. Di conseguenza, la Disney ha messo in produzione un sequel, anche se ci sono voluti sei anni perché il seguito si concretizzasse.

Ora, dopo che il trailer di Frozen 2 è uscito all’inizio di quest’anno, offrendo ai fan il loro primo sguardo ad una più adulta Anna, assieme ai co-protagonisti Elsa e Kristoff, la Disney continua la spinta del marketing del film. Disney ha svelato il poster di Frozen 2, con Anna ed Elsa in alcuni boschi ammantati da della nebbia. Questa pare un’ambientazione che è stata già mostrata nel trailer, ma non è questa la notizia importante. La Disney ha confermato il debutto del nuovo trailer domani mattina a Good Morning America.

Il poster di Frozen 2 non rivela necessariamente nulla di nuovo sull’imminente sequel animato della Disney. Sia Anna che Elsa indossano gli stessi costumi del primo trailer e anche l’ambientazione del bosco è stata rivelata in quello. Certamente, la foschia conferisce a questo poster un alone minaccioso, forse che prefigura la pericolosa missione che le principesse dovranno affrontare. Il sequel vedrà le sorelle indagare sulla provenienza dei poteri di Elsa, secondo la sinossi pubblicata dalla Disney:

“Perché Elsa è nata con poteri magici? La risposta la sta chiamando e minaccia di distruggere il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, intraprenderà un viaggio pericoloso ma straordinario. In Frozen, Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo per il mondo, ma in Frozen 2, deve sperare che siano abbastanza.”

I dettagli della trama di Frozen 2 precedentemente riportati indicano che il viaggio avrà qualcosa a che fare con i genitori di Anna ed Elsa, morti in un naufragio, come spiegato in Frozen. Resta da vedere se sia davvero così. I fan di Frozen hanno teorizzato che c’è di più di quello che si vede nei poteri di Elsa, e che questa caratterizzazione sarà esplorata nel sequel. Alcune teorie dei fan affermano che la madre di Elsa aveva poteri, e/o che ci sono altre principesse con poteri a tema elementali o stagionali in altre parti del mondo.