Frozen II: Il Segreto di Arendelle, online le prime reazioni della stampa

Mentre aspettiamo il suo arrivo, ecco che arrivano online le prime reazioni della stampa d’oltreoceano per Frozen II – Il segreto di Arendelle.

Frozen è stato un successo mozzafiato quando uscì ben sei anni fa, arrivando ad essere per diverso tempo il film d’animazione col maggior incasso di sempre, e aggiudicandosi ben due premi Oscar all’edizione del 2014: quello per miglior canzone (per Let it go) e quello come miglior film d’animazione. Un successo tale che non poteva non far gola alla Disney che ha realizzato il sequel, diretto ancora una volta dal suo Chris Buck e Jennifer Lee, in uscita il 27 novembre e intitolato Forzen II – Il segreto di Arendelle.

Leggi anche: nuovo spot per Frozen II

In attesa di potervene parlare, arrivano direttamente da oltreoceano le prime reazioni della stampa riguardanti il film, e tutte lo promuovono all’unanimità, arrivando a definirlo superiore al primo, e addirittura perfetto. Lo descrivono come un film molto più maturo e cupo, come se fosse cresciuto insieme al pubblico che vide il primo ben sei anni fa. Altri, però, accolgono la pellicola molto più freddamente, definendolo buono ma decisamente non superiore al primo film, o quantomeno coraggioso come quest’ultimo.

Qui trovate le varie reazioni della stampa.


Frozen II – Il segreto di Arendelle (Frozen II) uscirà nelle sale italiane il 27 novembre 2019, diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, su una sceneggiatura di Allison Schroeder e della stessa Lee, che ha anche scritto il soggetto, e con Peter Del Vecho come produttore. La colonna sonora è composta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez.

Nel cast Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa), Jonathan Groff (Kristoff), Josh Gad (Olaf), Santino Fontana (Hans), Ciaràn Hinds (Granpapà), Alfred Molina (Re Agnarr), Sterling K. Brown (luogotenente Destin Mattias) ed Evan Rachel Wood (Regina Iduna).