Furiosa: George Miller definisce il film come l’inizio una saga che si svolge “nel corso di molti anni”

Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road con Chris Hemsworth e Anya Taylor-Joy, si distinguerà dai film precedenti del franchise con una storia che si svolge “nel corso di molti anni”. Lo stesso regista George Miller ha definito Furiosa “una saga” durante una conferenza stampa che annunciava le riprese nell’entroterra australiano.

Sono passati alcuni mesi da quando la Warner Bros. ha fissato una data di uscita per Furiosa, che arriverà nei cinema nel 2023. Senza alcuna sinossi ufficiale, questo è uno dei pochi dettagli della trama che abbiamo. Durante la conferenza, Miller ci dice che “non aveva intenzione di fare un grande film epico”, ma la storia che voleva raccontare richiedeva molte scene diverse, permettendoci di seguire Furiosa per diversi anni, invece che per pochi giorni o settimane precedenti i titoli di Mad Max.

Anche se abbiamo ancora più di due anni prima di poter vedere Furiosa, la sua produzione si sta muovendo molto più velocemente di Fury Road. Miller ha avuto la prima idea per il quarto film di Mad Max nel 1987, con una sceneggiatura grezza scritta nel 1998 e le riprese inizialmente programmate per iniziare nel 2001. Fury Road, però, sarebbe uscito solo nel 2015, dopo oltre un decennio di sviluppo infernale.

Subito dopo, il film è stato osannato e sia la critica che il pubblico hanno chiesto a gran voce altri film. Le voci di un possibile spin-off su Furiosa sono iniziate quasi immediatamente. Nel complesso, ci è voluto molto meno tempo prima che questo film iniziasse a girare, soprattutto se si considera che la pandemia ha interrotto la produzione cinematografica da più di un anno. Questa è un’ottima notizia per gli amanti dei film d’azione, perché dopo Fury Road, stavamo tutti aspettando di tornare nell’universo di Mad Max.

Furiosa si concentrerà sul personaggio portato alla vita da Charlize Theron in Fury Road, ma poiché la storia si svolge prima degli eventi di quel film, Taylor-Joy è stata scelta come una versione più giovane del personaggio.

Per quanto riguarda Hemsworth, l’attore dovrebbe interpretare Dementus, un nuovo personaggio con una lunga cicatrice argentata sul viso. Furiosa arriverà nei cinema il 23 giugno 2023.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: