Game of Thrones: Elizabeth Olsen aveva fatto il provino per il ruolo di Daenerys

Sembra quasi strano da dire e pensare, ma questa notte verrà trasmesso il finale di Game of Thrones, serie che, nonostante lo scivolone pauroso dell’ottava stagione, ha fatto sicuramente la storia del piccolo schermo. A rendera celebre c’era una sceneggiatura di ferro, con dialoghi a dir poco straordinari che hanno reso iconici tutti i personaggi che abbiamo conosciuto durante tutta la serie, una su tutti Daenerys Targaryen, che ha consacrato Emilia Clarke come una delle attrici più popolari degli ultimi anni, arrivando ad ottenere ruoli in franchise importanti come quello di Star Wars. Ma se non fosse stata la Clarke ad interpretare la Madre dei Draghi?

Durante una recente intervista con Vulture, l’attrice Elizabeth Olsen, che tutti voi conoscerete per essere la Wanda Maximoff / Scarlett Witch nel Marvel Cinematic Universe, ha rivelato che aveva fatto il provino per il ruolo di Daenerys, dato che si parla dell’inizio della sua carriera come attrice, affermando, però, che è stato uno dei peggiori della sua vita.

Il provino consisteva nel recitare il finale della prima stagione, ovvero la scena in cui Daenerys esce dalle fiamme incolume con i tre draghi appena nati. Qui le parole della Olsen in merito al suo disastroso provino:

Lei fa questo discorso davanti a migliaia di persone in cui spiega che lei è la loro regina. [I produttori] Non sapevano neanche se volessero un accento inglese o meno. Quindi la provi in entrambi i modi. Fu terribile. Ogni tanto qualcuno dice ‘Storia di un brutto provino’. Questa è una di quelle.

Anche se la Clarke si è rivelata un’ottima scelta, devo ammettere che ora la mia mente non può vivere senza sapere come sarebbe stato il personaggio con la meravigliosa e bravissima Olsen come interprete.


Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie tv statunitense creata da David Benioff e D.B. Weiss, e prodotta da HBO, nel 2011, tratta dalla saga letteraria de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Nel cast Kit Harigton (Jon Snow / Aegon Targaryen VI), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Lena Headey (Cersei Lannister), Maisie Williams (Arya Stark), Sophie Turner (Sansa Stark), Nikolaj Coster-Waldau (Jaimie Lannister) e Liam Cunnighan (Ser Davos Seaworth). La colonna sonora è composta da Ramin Djawadi. L’ottava e ultima stagione sta attualmente andando in onda.