Game of Thrones: Kit Harington “arrabbiato” per la 8×03

L’ultima stagione di Game of Thrones continua imperterrita, e dopo la 8×03, The Long Night, che ha letteralmente spaccato in due il pubblico, tra chi l’ha odiato, e chi l’ha apprezzato, stiamo tutti brancolando nel buoi nel cercare di capire che cosa ci aspetta ora che il Re della Notte è stato sconfitto, e con esso l’intero esercito dei morti.

Molti fan si sono arrabbiati proprio per questa ragione, per la sua sconfitta prematura dopo anni e anni di costruzione del personaggio, ma anche lo stesso Kit Harington, interprete storico di Jon Snow, ha ammesso di aver avuto una lamentela riguardo l’episodio. No, straordinariamente non riguarda il non esser stato colui che ha ucciso il Re della Notte, l’attore si è rivelato piuttosto soddisfatto di qual è stata la strada presa da Weiss e Benioff. Quello che non è andato molto giù all’attore è stato il ruolo che ha avuto Jon nella battaglia di Winterfell, dato che passa la maggior parte del tempo a cavallo del drago anziché al fianco dei soldati (altra cosa di cui diversi si sono lamentati).

Qui le parole dell’attore durante un’intervista con Entertainment Weekly:

Ero leggermente incazzato del fatto che fossi su un drago, perché mi ha impedito di combattere in mezzo alla folla. È comunque fantastico, ma volevo, in qualche modo – proprio come fa Jon – scendere a terra. Il fatto che può cavalcare un drago significa che è degno, ma il suo posto è laggiù, tra coloro che impugnano le spade.


Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie tv statunitense creata da David Benioff e D.B. Weiss, e prodotta da HBO, nel 2011, tratta dalla saga letteraria de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin. Nel cast Kit Harigton (Jon Snow / Aegon Targaryen VI), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Lena Headey (Cersei Lannister), Maisie Williams (Arya Stark), Sophie Turner (Sansa Stark), Nikolaj Coster-Waldau (Jaimie Lannister) e Liam Cunnighan (Ser Davos Seaworth). La colonna sonora è composta da Ramin Djawadi. L’ottava e ultima stagione sta attualmente andando in onda.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: