Gamescon 2016: Konami annuncia Metal Gear Survive

Ecco che durante il Gamescon che si sta tenendo a Colonia, Konami ha rilasciato, lasciando tutti i giocatori molto sorpresi, il trailer di Metal Gear Survive: nuovo titolo della celebre saga creata da Hideo Kojima, ambientato tra Ground Zeroes e Phantom Pain. Il gioco sarà esclusivamente multiplayer ma la cosa più importante è che sarà il primo gioco di Metal Gear dopo l’abbandono di Kojima, quindi la Konami deve fare molta attenzione su come muoversi in questo campo.

Il gioco vedrà protagonisti quattro soldati che giungeranno in un universo parallelo, dove le macchine regnano sovrane, attraverso un portale spazio-temporale dopo l’attacco alla Base Madre visto alla fine di Ground Zeroes. Il gioco sarà caratterizzato sia da un’azione stealth sia da una decisamente più “casinista”. In più verranno inserite nuove armi, tra cui spicca l’arco.

Il gioco non ha ancora una data d’uscita ma la cosa certa che è uscita dai documenti stampa pubblicati alla fiera è che il gioco non verrà venduto a prezzo pieno. Cosa vorrà dire? Probabilmente dato che si tratta di un gioco esclusivamente multiplayer e non di un vero e proprio capitolo della saga la major nipponica ha deciso di vendere il titolo a un prezzo inferiore, com’è giusto che sia e come dovrebbero imparare a fare tante altre major. Vero EA?