Geoff Johns a proposito di Green Lantern Corps e la serie su Stargirl

Qualche mese fa la ristrutturazione interna in casa Warner Bros. ha portato Geoff Johns a dimettersi dal ruolo di Chief Brand Officer della DC, per concentrarsi maggiormente sui dei progetti, ma ciò non significa che il suo piatto non sia pieno. Alcune nuove serie TV e fumetti sono stati annunciati al San Diego Comic-Con di quest’anno, come quella per la piattaforma SVOD DC Universe incentrata su Stargirl, ma Johns a quanto pare sarà dietro anche all’attuale film su Lanterna Verde com sceneggiatore.

Di recente IGN ha parlato con Johns al San Diego Comic-Con, dove ha rilasciato aggiornamenti su tutti i nuovi programmi TV e fumetti in cui è coinvolto. Una delle rivelazioni più interessanti è il suo aggiornamento in merito al film di Green Lantern Corps.

“È una completa re-immaginazione, proprio come ho fatto in Green Lantern Rebirth nei fumetti”, ha spiegato. “Spero di portare una sceneggiatura che Warner ami e piaccia alla DC, ma sopratutto che vogliono fare. Celebrerà la mitologia e la reinventerà in un modo diverso, ma se avete letto la mia run di Lantera Verde, vedrete che sarà molto in linea con alcune cose che abbiamo fatto lì dentro.”

Ancora i dettagli sono oscuri circa questo film, ma pare che Green Lantern Corps. si concentrerà specialmente su Hal Jordan e John Stewart. Successivamente ha parlato anche della serie per la piattaforma SVOD DC Universe incentrata su Stargirl. Parlando con Deadline ha detto:

“Stargirl è stato il primo personaggio che ho creato per la DC. La cosa più importante è che Courtney Whitmore è ispirata a mia sorella che è morta. Avere l’opportunità di raccontare una storia che celebra questa super-eroina è stata letteralmente la prima cosa che volevo fare perché è molto personale per me. Inoltre, un personaggio che parla dell’essere giovane, di un’eredità e dell’andare avanti mi sembra così importante al giorno d’oggi.”

Nella nuova serie, l’idea è costruita attorno a degli studenti delle scuole superiori di Whitmore che collaborano con Justice Society of America per combattere i malvagi, passati e presenti. Stargirl si unisce quindi al roster di prodotti DC come Titans e Doom Patrol, ideati per la piattaforma di streaming. Johns sta sviluppando il tutto assieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter per il servizio DC Universe. Lo sviluppo di di Stargirl porta il portafoglio da record della Berlanti Productions a 15 serie live-action.

La notizia della serie è stata resa pubblica in un panel, in cui Johns ha anche annunciato una nuova serie a fumetti per Shazam! che lui stesso scriverà, e una prima occhiata alla serie Batman: Three Joker pubblicata dall’etichetta DC Black Label.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: