George Lucas ha parlato di Jar Jar Binks come il suo personaggio preferito

Sembra che, nonostante l’odio di apparentemente l’intera fanbase di Star Wars, George Lucas ha recentemente affermato che Jar Jar Binks è il suo personaggio preferito nel franchise.

Durante Star Wars Celebration di quest’anno, George Lucas ha parlato durante il panel per il ventesimo anniversario di Star Wars: La Minaccia Fantasma, ed il regista nell’occasione ha parlato di Jar Jar Binks come del suo personaggio preferito. Secondo quanto riferito, il film rimane uno dei suoi preferiti nella serie.

Jar Jar Binks era, naturalmente, uno degli aspetti più criticati di Episodio I, assiem alla corsa degli Sgusci. Le descrizioni del personaggio andavano da fastidiose a razziste, con i fan che hanno preso a detestare il personaggio come punto focale per tutto ciò che non secondo loro non è andato bene nella trilogia prequel.

La reazione negativa al personaggio è stata così severa che a un certo punto ha quasi portato al suicidio l’interprete del personaggio, Ahmed Best. Sembra, tuttavia, che il personaggio avrà sempre un fermo sostenitore nel creatore del franchise.

Jar Jar Binks è un personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari, visto nella trilogia prequel dei film. Compare per la prima volta nel film La minaccia fantasma, e in L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith ma con un ruolo minore. Il personaggio compare anche nella serie televisiva The Clone Wars.

Generato in computer-grafica, è doppiato dall’attore Ahmed Best, che lo ha anche interpretato in costume per alcune scene come punto di riferimento per gli altri attori.

Come tutti i Gungan (umanoidi anfibi del pianeta Naboo), parla con un accento strano e caratteristico; esiliato dai suoi simili a causa della sua goffaggine, si unisce ai Jedi Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi, inviati su Naboo per risolvere una contesa. Diventa in breve tempo generale della Grande Armata Gungan nella battaglia di Naboo, e in seguito rappresentante del suo popolo nel Senato Galattico. Contribuisce molto, sia nel bene sia nel male, a mantenere la Repubblica Galattica stabile.

Il ruolo primario di Jar Jar ne La minaccia fantasma è stato quello di dare un intermezzo comico per il pubblico. Dopo l’uscita del film, il personaggio è stato accolto in modo negativo quasi all’unanimità da parte di critica e di pubblico.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: