George Romero: aveva quattro nuove sceneggiature pronte

Purtroppo, come tutti sappiamo, giorni fa è arrivata la notizia della ancora prematura scomparsa del genio visionario e regista George A. Romero, una notizia che, nemmeno a dirlo, ci ha colti di sorpresa e sconvolti tutti.

La leggenda del cinema horror, noto principalmente per aver dato una concezione satirica e profonda al genere zombie cinematografico con il capolavoro La Notte dei Morti Viventi del 1968, è passato a miglior vita all’età di 77 anni, ma a quanto pare la sua eredità è destinata a continuare anche solo la morte.


L’eredità di George A. Romero


Oltre certo a tutte le persone che ha ispirato, uno fra tutti Zack Snyder, almeno a detta sua, pare che il maestro Romero abbia lasciato al suo storico collaboratore Matt Birman le sue ultime sceneggiature. Infatti in un’intervista con Indiewire, Birman ha fatto sapere che George Romero ha lasciato a lui ben quattro sceneggiature già complete che il maestro non ha fatto in tempo a mettere in produzione.

L’amico Birman ha quindi dichiarato di aver intenzione di metterle in produzione in ricordo dell’eredità lasciata da Romero, e di voler cominciare proprio da Road of the Dead, sequel del film del 2005 Land of the Dead. Il film tratta di di un’isola dove gli zombie sono prigionieri e costretti a confrontarsi in una sorta di Demolition-Derby, atto a compiacere gli ospiti dell’atollo.

Per quanto riguarda gli altri script non è stata rilasciata alcuna informazione, se non che due dei quattro sono basati su dei romanzi e gli altri due sono sceneggiature originali. Birman parrebbe aver co-sceneggiato uno di questi script ma non è dato sapere quale ancora.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: