Ghost in the Shell: Mamoru Oshii approva la scelta del casting di Scarlett Johansson
L’adattamento live-action del classico anime Ghost in the Shell è diventato soggetto di controversie a seguito del casting di Scarlett Johansson per il ruolo da protagonista di Motoko aka Il Maggiore, un personaggio di appartenenza etnica giapponese nell’opera originale.
Mentre molte persone si lamentarono a seguito del casting accusando la produzione di whitewasing, Mamoru Oshii – il regista dell’anime originale – ha recentemente espresso nuovamente la sua approvazione riguardo al casting della celebre attrice durante un’intervista.
La dichiarazione di Oshii è stata:
“Si. Ho sentito la prima volta parlare di un possibile adattamento live-action ben 10 anni fa. E’ stato un viaggio lungo, ma ad essere onesti è parso come se qualcuno volesse farlo a tutti i costi, ed ammetto che mi sono preoccupato per chi avrebbe interpretato Motoko. Penso che Scarlett Johansson è stata la persona migliore che mai avrebbero potuto scegliere per la parte, e sono felice di essere in grado di dire che non ho avuto obbiezioni riguardo la scelta.”
[amazon_link asins=’B06Y16HV8K,B01N6SQ1ZM,8822607090,B06Y16BB8T’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d355d450-c55c-11e7-a34d-472f613c1aa3′]
Diretto da Rupert Sanders, il film è basato su uno script di William Wheeler, e prodotto da Avi Arad, Ari Arad e Steven Paul.
Nel cast troviamo Scarlett Johansson, Beat Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche ( Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi.
I membri della Sezione 9 sono riportato sul grande schermo da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara and Tuwanda Manyimo.
La release è fissata al 31 marzo 2017.