Ghostbusters 3 potrebbe ancora arrivare secondo Dan Aykroyd

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

I fan del classico del 1984, Ghostbusters, e il suo seguito del 1989, ovviamente intitolato Ghostbusters II, era in attesa di una terza puntata del franchise da quasi 30 anni.

Il cast principale, che comprendeva Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver, Ernie Hudson, Rick Moranis, e il compianto Harold Ramis, hanno messo in campo la stessa domanda per tre decenni e Dan Aykroyd ha finalmente dato ai fan una risposta che hanno desiderato molto sentire.

In un recente episodio di The Big Interview con Dan Rather di AXS TV, Aykroyd ha stuzzicato i fan con la notizia che Ghostbusters 3 sta per essere scritto proprio in questo momento. L’attore ha menzionato che c’è una “possibilità di una riunione con i tre acchiappafantasmi rimasti“, che includerebbe se stesso, Murray e Hudson. Quando gli è stato chiesto di Bill Murray in particolare, ha aggiunto: “Penso che arriverà Billy, la storia è così bella, anche se interpreta un fantasma“.

Anche se non c’è alcuna garanzia che questo film possa veramente mai arrivare al cinema, i fan possono ricominciare a sperare, sopratutto dopo la deludente accoglienza circa il capitolo al femminile. Il leggendario attore non ha menzionato alcun dettaglio, ma è sicuro che il potenziale nuovo film non avrà alcuna connessione con il riavvio di Ghostbusters di Paul Feig del 2016.

Una delle cose più importanti da trattare sarà sicuramente la gestione della scomparsa di Harold Ramis, che non è solo un punto fermo nei film originali, ma uno dei co-autori. In effetti, il terzo film è quasi diventato realtà anni fa, ma è stato poi interrotto quando Ramis si è ammalato. Resta quindi la domanda, se scelgono di uccidere il suo personaggio, il Dr. Egon Spengler, dovrebbero spiegare perché non appare come un fantasma. Un’altra grande domanda è quella di Rick Moranis , che ha preso una lunga pausa dalla recitazione dopo che sua moglie è passata a milior vita negli anni ’90. Ha rifiutato di fare un cameo in Ghostbusters del 2016, ma è stato visto sullo schermo per la prima volta in oltre un decennio quando ha ripreso il suo ruolo di Dark Helmet da Spaceballs in The Goldbergs all’inizio di quest’anno.