Ghostbusters: Dan Aykroyd a proposito del nuovo film

Le riprese del Ghostbusters di Jason Reitman pare dovrebbero iniziare questa estate, il sequel dell’originale che non terrà conto degli eventi del film del 2016 diretto da Paul Feig.

Ma il fatto che il figlio di Reitman sarà regista vuol dire che le star dei film originali torneranno? Ovviamente non abbiamo ancora idea se la cosa sia confermata al 100% o meno, ma per quello che vale, sembrerebbero tutti a bordo, incluso Bill Murray.

A proposito delle star originali, Dan Aykroyd ha anticipato la visione di Reitman per il ritorno nel 2020 della saga di Ghostbusters in una chat con 660 City News (via BD) questa settimana.

“Il figlio di Ivan Reitman, Jason, ha scritto una bellissima sceneggiatura, non posso dire molto su di essa ma verrà realizzato e spero che ci siano alcuni volti noti. È così diverso dal primo e dal secondo film. Questo porta avanti una nuova generazione con una nuova direzione davvero forte, sincera e spaventosa, sopratutto quando affronti alcuni dei problemi che vengono discussi.”

Aykroyd ha anche osservato che “i costi saranno sotto controllo” questa volta, aggiungendo che il film sarà probabilmente destinato ad un budget di 100 milioni di dollari.

Il film girerà intorno a quattro adolescenti e Mckenna Grace eleverà il cast già stellato. Finn Wolfhard e Carrie Coon sono stati precedentemente collegati.

Secondo le fonti, il sequel di Jason Reitman Ghostbusters si concentrerà su una madre single e la sua famiglia, con Carrie Coon adocchiata per ritrarre la madre, mentre la star di tranger Things, Finn Wolfhard, interpreterà suo figlio. Secondo quanto riferito, Sony ha rifiutato di commentare circa i dettagli della trama ed è sconosciuto come questi personaggi saranno legati al team di Ghostbusters.

Oltre al suo lavoro su The Leftovers, Carrie Coon è nota per progetti come Fargo, Gone Girl e The Post. Nel frattempo, Finn Wolfhard riprenderà il ruolo di Mike Wheeler quando Stranger Things tornerà su Netflix il 4 luglio 2019.

Se i membri del cast originale Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Bill Murray torneranno è attualmente sconosciuto (Harold Ramis, che interpreta Egon Spengler, è scomparso nel 2014), anche se il nuovo film pare proprio impostato come un sequel dei primi due film Ghostbusters, è ambientato nel presente con nuovi personaggi più giovani.