Ghostbusters: i Reitman assieme ai protagonisti in una prima foto dal set

Il regista Jason Reitman ha condiviso una foto dietro le quinte dal nuovo film dei Ghostbusters.

Basato sul franchise del 1984, il nuovo film riprenderà la trama originale che è continuata con il sequel del 1989. La foto di Reitman vede i membri del cast Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, insieme al padre di Reitman, Ivan, che ha diretto i primi due film di Ghostbusters.

I personaggi originali di Ghostbusters sono Bill Murray, Dan Aykroyd e Harold Ramis. Rappresentano tre parapsicologi unici che indagano su strani eventi alla Columbia University. Sia Sigourney Weaver che Rick Moranis hanno ruoli secondari, aumentando così la potenza stellare anni ’80, che è stato motivo del successo del film, oltre ovviamente alla natura comica del film.

Prodotto con circa 25-30 milioni, Ghostbusters ha incassato oltre 295 milioni al botteghino. Il film ha anche ottenuto due nomination all’Oscar come Miglior Canzone Originale e Migliori Effetti Visivi. Il cast principale è tornato per il sequel del 1989, che è diventato anche un enorme successo al botteghino guadagnando oltre 215 milioni.

Su Twitter, Reitman ha pubblicato una foto dietro le quinte da Ghostbusters, confermando così ufficialmente l’inizio della produzione. Nell’immagine, Grace sorride mentre tiene in mano clapperboard, ed alcuni membri della crw di produzione sono visibili sullo sfondo. I membri del cast Coon e Wolfhard appaiono al centro del frame con grandi sorrisi da orecchio a orecchio. Ivan Reitman appare all’estrema sinistra, con suo figlio, Jason, sul lato opposto accanto a una telecamera ARRIHead.

Nel 2016, Ivan Reitman ha co-prodotto un reboot intitolato Ghostbusters: Answer the Call. Con un cast principale femminile composto da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones, il film è considerato un flop, dato il suo enorme budget di 144 milioni e i 229 milioni guadagnati al botteghino.

Inizialmente, Sony aveva programmato un sequel, solo per poi cancellare i piani. Nel gennaio del 2019, Jason Reitman ha annunciato che il suo film di Ghostbusters sarebbe rimasto fedele alla saga originale come fosse un terzo capitolo del franchise. Il 12 luglio, Reitman ha anticipato il Ghostbusters del 2020 con un’immagine del veicolo Ecto-1.

Il cast principale di Ghostbusters del 2020 non urla alla commedia, ma l’aggiunta di Paul Rudd sarà sicuramente d’aiuto. Tuttavia, i fan di Wolfhard arriveranno senza dubbio ai cinema per vedere il nuovo film, e Coon porterà con se una straordinaria quantità di qualità performativa al film. Nel frattempo, Grace ha già accumulato un curriculum impressionante a soli 13 anni, esibendosi in produzioni di alto profilo come Ready Player One, Captain Marvel, Annabelle Comes Home, The Haunting of Hill House e Chilling Adventures of Sabrina.

Il Ghostbusters del 2020 è previsto per il 10 luglio 2020.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: