Glass: ecco la sinossi ufficiale del sequel di Split e Unbreakeble

M.Night Shyamalan è tornato nei cinema con il suo Split, che ha ricevuto consensi sia da critica che da pubblico per le sue atmosfere e sopratutto per la fantastica performance dell’attore James McAvoy.

Sappiamo grazie alla scena finale che il film si pone come un sequel spirituale, quindi non collegato ma parte dello stesso universo, di Unbreakeble. Nella scena il super-eroe David Dunn, interpretato ai tempi da Bruce Willis, rappresenterà quindi una parte importante nel sequel che vedrà scontrarsi questi due personaggi. Il film già annunciato da un po’, Glass.

Per adesso però possiamo solo speculare di vederli combattere, perché il film si chiama Glass proprio in onore al personaggio interpretato da Samuel L.Jackson in Unbreakeble, ovvero Mr.Glass. Ma quindi di cosa parlerà il film? La casa di produzione Universal finalmente ha risposto fornendo una sinossi ufficiale:

“Da Unbreakeble Bruce Willis torna a vestire i panni di David Dunn, Samuel L.Jackson nei panni di Elijah Price, noto anche come Mr.Glass. Si aggiungerà da Split, James mcavoym che torna nel ruolo di Kevin Wendell Crumb ovvero l’Orda, assieme anche a Anya Taylor-Joy alias Casey Cooke, la prigioniera sopravvissuta alla personalità di Crumb nota come La Bestia.

Dopo gli eventi di Split, Glass troverà Dunn a seuire le orme de La Bestia, ed in un crescendo d’incontri la personalità oscura di Crumb verrà fuori come artifex che detiene dei segreti critici per entrambi.”

Quindi questa rappresenta la conferma dell’universo espanso di Shyamalan, e probabilmente anche un riscatto per il cult movie Unbreakeble, che ai tempi no ricevette consensi di pubblico, ne un risultato soddisfacente di box-office.

Il film è atteso al cinema per il 19 gennaio 2019.