Glass: Jason Blum dichiara “non è un film Marvel, ma è un film sui super-eroi”
Dopo il grande successo di Split e l’evidenza finale del collegamento con un altro grande film di M.Night Shyamalan, Unbreakeble, in molti aspettiamo Glass, il nuovo film del regista indiano che rappresenterà un sequel per entrambi i film, vedendo così Dunn e L’Orda scontrarsi.
Le riprese del film sono partire il 21 agosto e mentre aspettiamo di vedere qualche foto o video dal set, apparentemente blindatissimo, ricordiamo che nel film vedremo il ritorno anche di Mr.Glass, interpretato da Samuel L. Jackson.
Come tutte le ultime pellicole di Shyamalan anche questa sarà prodotta da Jason Blum, che ha rilasciato un commento riguardo il film lungo un’intervista con Collider:
“Cosa puoi anticipare ai fan riguardo Glass? Lo descriveresti come un film di super-eroi?
Naturalmente, è simile ad un film di super-eroi. Lo considero così, si. E’ molto differente però. Non è un film Marvel, ma è un film sui super-eroi.”
La dichiarazione di Blum pare ovvia, vista la natura super-eroistica del personaggio interpretato da Bruce Willis, ma nel modo in cui l’ha detto ci ha fatto pensare. Ha rimarcato sul fatto che non è un film Marvel, o quantomeno simile a quelli Marvel usciti fino ad ora, perciò presumiamo che non ripeterà gli schemi della Marvel ricchi di battute e particolari concept visivi, ma potrebbe assomigliare più al capolavoro di Gabriele Mainetti, Lo Chiamavano Jeeg Robot. Con la speranza che sia così vi raccomandiamo di seguire gli aggiornamenti!