Glass: le prime reazioni sono “molto graziose”

M. Night Shyamalan è un regista che ci ha regalato diversi film che ricordiamo con estremo piacere, ma negli ultimi anni si era perso con filmacci come After Earth. Ma l’anno scorso il regista indiano ci ha saputo stupire ancora una volta con il meraviglioso Split, e ci ha sicuramente lasciati a bocca aperta con il cammeo finale di Bruce Willis nei panni di David Dunn. Un cammeo che ci fece pensare ad un possibile sequel cross-over tra i personaggi visti in Unbreakable Split, e infatti, pochi mesi dopo l’uscita del film con protagonista James McKavoy, è stata annunciata la lavorazione di Glass, il film che avrebbe visto sullo stesso schermo sia David Dunn che Kevin Wendell Crumb e le sue 23 personalità.

Le riprese del film si sono già concluse e Shyamalan ha anche avuto modo di mostrare a quelli della Universal e della Walt Disney, che produrranno il film, 12 minuti di girato della pellicola. Su Twitter il regista ha scritto un post affermando di aver ricevuto delle reazione ‘molto graziose’ per questo primo footage.

Che ne pensate? Speriamo che il film possa essere all’altezza di Split Unbreakble, nonostante quest’idea di una sorta di Shyamalan universe non mi ispiri. Ma confido in questo grande regista.


[amazon_link asins=’B0041KW2R4,B01MSAG7SN’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dd600a46-0519-11e8-9b32-8fbd5bb2ddc0′]


Glass uscirà il il 18 gennaio 2019 con M. Night Shyamalan alla regia e alla sceneggiatura. Nel cast Anya Taylor-Joy (Casey Cooke), Bruce Willis (David Dunn), James McKavoy (Kevin Wendell Crumb), Sarah Paulson, Samuel L. Jackson (Elijah Price/Mr. Glass),Luke Kirby (Pierce), Spencer Treat Clark (Joseph Dunn) e Adam David Thompson. La fotografia sarà a cura di Mike Gioulakis, mentre la colonna sonora porterà la firma di James Newton Howard.