Glass: M. Night Shyamalan sta per ultimare la post-produzione

Con il finale di Split tutti noi siamo rimasti a dir poco a bocca aperta nel vedere il personaggio di David Dunn, interpretato da Bruce Willis, comparire citando il personaggio di Glass, interpretato da Samuel L. Jackson. Nessuno aveva la più pallida idea di quello che M. Night Shyamalan aveva in mente fino a poco meno di un anno fa. A quanto pare il vecchio film maker indiano voleva dar vita ad un proprio universo condiviso, che culminerà con Glass, nel quale i protagonisti saranno i personaggi di Split e di Unbreakble.

Tutti noi non vediamo l’ora che esca il film, soprattutto dopo il bellissimo teaser trailer uscito qualche mese fa, e il caro vecchio Shyamalan ci tiene ad informarci che la post-produzione della pellicola è praticamente giunta a termine nonostante manchino ancora diversi mesi all’uscita del film nelle sale di tutto il mondo (in particolare in italia uscirà il 17 gennaio dell’anno prossimo). Qui di seguito trovate il tweet, con l’apposita traduzione, nel quale Shyamalan annuncia la notizia.

In sala montaggio per l’ultima settimana di Glass. Revisione tredici. La CGI ultimata sta arrivando, piccolissimi accorgimenti al montaggio, titoli di coda, ultime musiche…mi sto commuovendo.


[amazon_link asins=’B01MSAG7SN,B0041KW2R4,B0187L6SJU,B0041KW6GQ,B001GQ2TBK,B00E8MTUIY,B004BJ6MTE’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce796da0-c0e8-11e8-b457-fd12edb6da11′]


Glass uscirà nelle sale italiane il 17 gennaio del 2019, con regia e sceneggiatura di M. Night Shyamalan, mentre Marc Bienstock, Jason Blum, Ashwin Rajan e lo stesso Shyamalan figurano come produttori. Nel cast James McAvoy (Kevin Wendell Crumb / la Bestia), Bruce Willis (David Dunn), Samuel L. Jackson (Elijah Price / Mr. Glass), Anya Taylor-Joy (Casey Cooke), Spencer Treat Clark (Joseph Dunn) e Sarah Paulson (Dr. Ellie Staple). La fotografia è a cura di Mike Gioulakis, mentre la colonna sonora è composta da West Dylan Thordson.