Gli Anelli del Potere: una nuova featurette esplora l’ambientazione de la Seconda Era
Prime Video ha rilasciato una nuova featurette dietro le quinte de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.
Leggi anche: ecco i protagonisti in una serie di immagini e video
Nel video, gli showrunner Patrick McKay e JD Payne, così come alcune delle star della serie, discutono della serie Prime Video sulla Terra di Mezzo. Come spiegano gli showrunner, The Rings of Power si svolge durante la Seconda Era della Terra di Mezzo, migliaia di anni prima de La Terza Era, dove sono ambientati Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
La storia racconterà gli eventi che hanno posto le basi per quelle storie, inclusa la forgiatura dei Nove Anelli e la formazione dell’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini.
Qui sotto potete vedere la featurette:
Viaggia nella Terra di Mezzo con Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, e riporterà gli spettatori nell’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.
Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa.
Il cast principale della serie comprende Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Maxim Baldry, Nazanin Boniadi, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani. Gli showrunner JD Payne e Patrick McKay sono i produttori esecutivi dello spettacolo.
La serie sarà rilasciata su Prime Video il 2 settembre 2022.