Gli Incredibili 2: le prime impressioni elogiano il film Pixar!

La Pixar Animation Studios ha prodotto ben 19 lungometraggi, e fra pochi mesi arriverà finalmente quello che porterà lo studio a “fare cifra tonda, il ventesimo, ovvero Gli Incredibili 2. Con la data di uscita che si avvicina sempre di più, e ricordandovi di non perdervi mai nessuna news al riguardo, parrebbero essere arrivate online le primissime reazioni al film.

Quindi il sequel è all’altezza del primo film? Le prime impressioni del film si sono rivelate davvero positivie, sopratutto per quanto riguarda il ribaltamento dei ruoli fra Mr. Incredibile e Elastigirl, ma anche per molte altre cose.

Lo Chief editor di Fandango, Erik Davis, ha parlato del film come il suo “blockbuster estivo preferito finora“, descrivendolo come dolce e divertente. Eric Eisenberg di CinemaBlend ha definito il sequel “esplosivo”, Perri Nemiroff di Collider ha sottolineato come Jack Jack rubi le scene, e Drew Taylor di Moviefone ha definito il film un “capolavoro”. Anche Scott Mendelson di Forbes, seppur fosse fermamente convinto che questo sequel non s’aveva da fare, ammette con felicità il proprio entusiasmo, aggiungendo che aspetterebbe un “Gli Incredibili 3 a braccia aperte“.

Naturalmente non è tutto oro ciò che luccica, infatti non tutti i critici sono rimasti colpito da questo sequel. Peter Sciretta di Slashfilm, per esempio, si è riferito alla pellicola descrivendolo come “un seguito utile“, aggiungendo che “non è allo stesso livello dell’originale“. Detto questo, ha espresso entusiasmo nei confronti di Jack Jack ed Edna Mode, così come per la colonna sonora ad opera di Michael Giacchino.

Ma bando alle ciance e vi lasciamo ad una serie di tweet qua sotto che parlano del film:

La famiglia dei supereroi preferita da tutti quanti è tornata ne Gli Incredibili 2 – ma questa volta Helen (doppiata in originale da Holly Hunter) è al centro della trama, lasciando Bob (doppiato in originale da Craig T. Nelson) a casa con Violetta (doppiata da Sarah Vowell) e Flash (doppiato da Huch Milner) per esplorare l’eroismo quotidiano della vita ‘normale’. E’ una transizione dura per tutti quanti, resa ancora più dura dal fatto che la famiglia ancora non sa dei poteri sempre più evidenti del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo supercattivo prepara un piano brillante quanto pericoloso, la famiglia e Frozone (doppiato da Samuel L. Jackson) deve trovare un modo per lavorare ancora di nuovo insieme: il che è più facile a dirsi che a farsi, anche quando sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 uscirà il 19 settembre 2018, con Brad Bird alla regia e alla sceneggiatura.

Nel cast torneranno Craig T. Nelson (Bob Parr/Mr. Incredible), Holly Hunter (Helen Parr/Elastigirl), Samuel L. Jackson (Lucius Best/Siberius), Brad Bird (Edna Mode), Sarah Vowell (Violer Parr) e Huck Milner (Dashiell ‘Dash’ Parr). Tra le new entry abbiamo Jonathan Banks (Rick Dicker), Bob Odenkirk (Winston Deavor), Isabella Rossellini (Ambasciatrice), Catherine Keener (Evelyn Deavor) e John Ratzenberg (lo Scavatore).

La colonna sonora sarà composta da Michael Giacchino.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: