Gli sceneggiatori parlano dell’accenno al rapporto fra Captain Marvel e War Machine

Come sappiamo, Captain Marvel non ha finito per ottenere quel tanto di spazio in Avengers: Endgame – secondo noi con cognizione – anche se i fan hanno comunque potuto raccogliere un possibile cenno ai fumetti durante una sequenza che coinvolge lei e James Rhodes all’inizio del film.

Leggi anche: Avengers: Endgame, gli sceneggiatori parlano del ruolo di Captain Marvel nel film

All’inizio di Endgame, Natasha parla con diversi membri dei Vendicatori, tra cui Okoye, Captain Marvel, War Machine e Rocket Raccoon. Dopo il loro incontro, alcuni altri se ne vanno, ma il Capitano rimane indietro un po’ più a lungo per augurare a Rhodey “buona fortuna”, ed è stato li che l’occhio del lettore di fumetti ha colto il rimando, nel piccolo cenno a Rhodey.

Ovviamente non c’è ancora nessun significato specifico per quanto riguarda l’universo cinematografico, ma alcuni hanno preso quello per essere un cenno alla relazione che i due condividono nei fumetti. Grazie a Comicbook oggi sappiamo la verità direttamente dalla fonte.

Il noto sito ha avuto la possibilità di parlare con gli sceneggiatori del film, Christopher Markus e Stephen McFeely, e durante la conversazione, è stato chiesto ai due se quella interazione fosse un cenno alle loro interazioni nei fumetti. Markus non lo ha confermato, ma è d’accordo se succede in futuro.

“Intendi quando dice buona fortuna a lui? Voglio dire… Sai, puoi shippare tutto quello che vuoi”, ha detto Markus. “Siamo consapevoli della relazione tra loro nei fumetti e le cose potrebbero svilupparsi nel futuro dell’UCM, io ci sto decisamente dentro.”

“Quei ragazzi pazzi”, ha aggiunto McFeely.

Anche se può essere preso in questo modo, non è stato concepito in quel modo direttamente nella sceneggiatura. “Non c’era molto sulle nostre pagine“, ha detto Markus, con McFeely che ha aggiunto: ““.

Carol Danvers e James Rhodes hanno avuto una relazione fatta di alti e bassi nei fumetti, e recentemente si sono riuniti il numero #5 di Captain Marvel di quest’anno. Anche quando non erano completamente insieme i due hanno avuto a lungo un’amicizia molto stretta, e anche se non è affatto necessario dare una relazione ai due, sarebbe sicuramente qualcosa di divertente da esplorare nei film futuri.

Captain Marvel avrà un ruolo importante nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, ed e probabilmente che ricoprirà un ruolo di spicco nella leadership dei Vendicatori e negli eventi futuri. Per quanto riguarda Rhodey, resta da vedere. Il personaggio è stato coinvolto nell’UCM sin da Iron Man 2, ma non è stato esplorato quanto Tony Stark, quindi c’è ancora molto materiale da utilizzare se Don Cheadle e la Marvel decidesse di volerlo fare.

Leggi anche: RECENSIONE – Avengers: Endgame

Il grave ciclo di eventi messo in atto da Thanos che ha spazzato via metà dell’universo e fratturato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti a prendere una posizione finale nella grande conclusione di ventidue film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il 24 aprile 2019, con Anthony e Joe Russo alla regia, su una sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, basato sui fumetti di Jack Kirby e Jim Starlin e prodotto da Kevin Feige.

Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers / Capitan America),Chris Hemsworth (Thor), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff / Vedova Nera), Jeremy Renner (Clint Barton / Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Bruce Banner / Hulk), Brie Larson (Carol Danvers / Capitan Marvel), Karen Gillan (Nebula), Bradley Cooper (Rocket Racoon), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Ty Simpkins (Harley Keener) e Josh Brolin (Thanos).

La fotografia è a cura di Trent Opaloch, mentre la colonna sonora è composta da Alan Silvestri.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: