Godzilla II: King of the Monsters, il nuovo poster omaggia i kaiju movie degli anni ’60

Ormai manca poco meno di una settimana all’uscita di Godzilla II: King of the Monsters nelle nostre sale, dopo cinque anni dall’uscita del Godzilla di Gareth Edwards, dal quale questo film sembra prendere un po’ le distanze.

Sappiamo che molti si sono lamentati del poco screen time riservato al Re dei Mostri nel film del 2014, e non solo, e per questo sembra che Michael Dougherty, regista del film di imminente uscita, abbia deciso di dare molto più spazio al kaiju per antonomasia e gli altri mostroni (tra cui figurano Mothra, Rodan e King Ghidorah). Per questo il film maker statunitense pare abbia colto la palla al volo per omaggiare tutti i vari film nipponici con protagonisti questi celebri mostri.

Per esempio, è stato rivelato che la colonna sonora della pellicola, composta da Bear McCreary, omaggerà quella originale di Akira Ifukube, ma quest’oggi, per mostrarvi quanto siano intenzionati nell’omaggiare questo tipo di cinema, vi riportiamo il nuovo poster ufficiale della pellicola che ricorda tantissimo i poster realizzati per i kaiju movie giapponesi degli anni ’60/’70.

Qui il poster in questione.


Godzilla II: King of the Monsters (Godzilla: King of the Monsters) uscirà nelle sale italiane il 30 maggio 2019, con Michael Dougherty alla regia, su una sceneggiatura di Zach Shields e dello stesso Dougherty, con un soggetto di Max Bornenstein e degli stessi Shields e Dougherty, e con Alex Garcia, Josh Jashni, Cliff Lanning, Ali Mendes, Maricel Pagulayan, Mary Parent, Brian Rogers e Thomas Tull. La fotografia è a cura di Lawrence Sher, mentre la colonna sonora è composta da Bear McCreary.

Nel cast Millie Bobby Brown (Madison Russell), Vera Farmiga (Dr. Emma Russell), Kyle Chandler (Mark Russell), Ken Watanabe (Dr. Ishiro Serizawa), Sally Hawkins (Dr. Vivienne Graham) e Charles Dance (Jonah Alan).