Godzilla: King of Monster, una nuova immagine rimanda ad un popolare Kaiju!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Il regista di Godzilla: King of Monster, Michael Dougherty, ha stuzzicato la fantasia dei fan con una particolare immagini rilasciata sul suo profilo Twitter, che stando alle informazioni rimanderebbe ad una famoso personaggio presente nell’universo cinematografico di Godzilla da sempre, King Ghidorah.

Purtroppo non abbiamo modo di mostrarvi niente che anticipi qualcosa del film, se non questa immagine di questo attesissomo sequel del Godzilla del 2014, diretto dalle sapienti mani di Gareth Edwards. Secondo alcune indiscrezioni in questo film vedremo il nostro re dei mostri combattere per la supremazia contro due scatenati kaiju, Mothra e Rodan, e naturalmente il dragone a tre teste Ghidorah.

Tutti e tre i mostri appartengono a Toho, lo studio giapponese che ha realizzato 29 film Godzilla, incluso il film originale nel 1954. Legendary Pictures ha annunciato nel 2014 di aver acquisito i diritti per l’utilizzo dei mostri, rendendo possibile il sequel con alcuni degli alleati più popolari di Godzilla.. e naturalmente i nemici.

Michael Dougherty nell’immagine ha mostrato un radar meteorologico concentrato su un enorme blob sopra gli Stati Uniti orientali. Basandosi sull’intestazione, che recita “Monster Zero”, il radar sta effettivamente tracciando King Ghidorah. Molto probabilmente il radar appartiene a Monarch, l’agenzia cripto-zoologica incaricata di indagare sulle attività di mostri come Godzilla e Kong.

Ma come facciamo a sapere che il blob rimandi al dragone? I fan riconosceranno certamente il termine “Monster Zero” come un rimando a Godzilla vs. Monster Zero, film del 1965 anche conosciuto come Invasion of the Astro-Monster, il film che catapulta Godzilla e Rodan nello spazio per combattere il King Ghidorah, che una specie aliena sul Pianeta X aveva soprannominato “Monster Zero”. A giudicare dall’immagine, sembra che “Monster Zero” possa essere anche il nome dato a King Ghidorah nel film in uscita, almeno finché i protagonisti non impareranno il suo vero nome.

A quanto pare, continuando sullo stile di rappresentazione in grafica computerizzata, il dragone a tre teste sarà impersonato in motion-capture da Jason Liles, attore che ha interpretato il gorilla gigante albino, George, in Rampage. Le altre due teste saranno quelle di altri attori.

Stando a quanto dichiarato dall’attore O’Shea Jackson, Godzilla e King Ghidorah si confronteranno in un epico showdown che segnerà la parte finale del film, cosa che suggerisce che Rodan e Mothra verranno messi da parte in qualche modo mentre i due nemici si scontreranno. Visto che King Ghidorah è stato tradizionalmente rappresentato come uno dei nemici più tosti di Godzilla, i fan non vedono l’ora di vedere i due venire alle mani quando il film arriverà nei cinema nella sua nuova data di uscita, spostata a maggio 2019.