Godzilla vs. Kong: la data d’uscita slitta di ben otto mesi
Dopo l’eccellente Godzilla di Gareth Edwars, l’amato Kong: Skull Island e il divisivo, seppur molto apprezzato, Godzilla: King of the Monsters, l’attesa del quarto capitolo del MonsterVerse diretto da Adam Wingard è tanta, ma purtroppo abbiamo pessime notizie.
La totale assenza di promozione o qualsivoglia tipo di elemento facente parte della campagna marketing ha destato non pochi sospetti circa Godzilla vs. Kong, e oggi andiamo rispondendo alle domande su questa mancanza.
I fan dovranno aspettare ancora un po’ per vedere i due mostri del cinema sfidarsi, questo perché la pellicola prodotta da Warner Bros. e Legendary è stata posticipata di otto mesi e arriverà nei cinema il 20 novembre 2020. Il film è stato precedentemente datato per il 13 marzo 2020.
Non si conosce il motivo di tale slittamento, ma ipotizzando possiamo presumere che la performance di Godzilla: King of the Monsters di quest’anno al cinema, che ha generato 385 milioni in tutto il mondo, ed è stata una delusione finanziaria dato il suo budget di 200 milioni. Sia Godzilla ($ 524 milioni) che Kong: Skull Island ($ 566 milioni) sono stati successi commerciali.
Dal momento che i progetti di fantascienza sono diventati più costosi da realizzare, è presumibile che gli studi abbiano fatto un passo indietro per riorganizzare il franchise prima di renderlo pubblico.