Gotham: la serie si concluderà con la quinta stagione

In questo periodo di rinnovi e cancellazioni, con la Fox sul piede di guerra nel cancellare un sacco delle proprie serie, i fan di Gotham hanno fatto irruzione sui social media durante l’ultima settimana facendo del loro meglio per convincere la Fox a dare allo show un’altra stagione.

La serie è rimasta saldamente nella bolla dell’incertezza fino a ora, quando è stato annunciato il rinnovo ufficiale di Gotham per una quinta e ultima stagione. Questo rinnovo è certamente qualcosa da festeggiare per i fan.

Stando a diverse fonti, tra cui Deadline e Lesley Goldberg di The Hollywood Reporter, la quinta e ultima stagione di Gotham vedrà il giovane Bruce Wayne finalmente diventare Batman per la prima volta. Il rapporto ha incluso una dicharazione dei produttori:

“La quinta e ultima stagione racchiuderà la storia d’origine dei grandi super-cattivi e dei vigilanti della DC Comics, che mostrerà un capitolo completamente nuovo che non è mai stato raccontato prima.”

Questo è ciò che i fan stavano aspettando, il momento verso cui l’intera serie si stava sviluppando, vedere Bruce indossare il cappuccio e trasformarsi nel Cavaliere Oscuro di Gotham. Stando a quanto detto da The Hollywood Reporter questa serie finale sarà composta da 13 episodi, così da raggiungere l’obbiettivo dei 100 episodi complessivi.