Grease: HBO MAX svilupperà una serie spin-off

HBO MAX ha ordinato una nuova serie per il servizio di streaming che a quanto pare sarà uno spin-off del classico musical del 1978, Grease.

La serie ci riporterà al liceo dove si è svolta la maggior parte del film e sarà appropriatamente intitolato Grease: Rydell High.

HBO Max descrive le serie come: “Grease: Rydell High reinventa il noto film con alcuni personaggi familiari, oltre a una miriade di nuovi. Si svolgerà ancora negli anni ’50, in un mondo che pullula di grandi numeri musicali del periodo combinato con alcune nuove canzoni originali”.

Quindi non è esattamente chiaro se vedremo gli stessi personaggi principali del film o se ci saranno solo personaggi familiari esterni interpretati da nuove stelle. Mentre l’originale film è divertente e le canzoni sono orecchiabili, molti dei temi del film sono obsoleti ormai.

Ovviamente chiudiamo gli occhi ad argomenti particolari perché il film è vecchio e un cult, ma soprattutto perché ci rendiamo conto che ovviamente è ambientato in un determinato periodo storico, però se la serie avrà luogo negli anni ’50, c’è la possibilità che vedremo meno del malessere incluso nello spin-off, proprio perché al giorno d’oggi non ci vorrebbe molto perché un gruppo di ignoranti si mobiliti mosso da assurde convinzioni, movimenti puritani, suprematisti o qualsivoglia movimento portato avanti dall’ignoranza.

A proposito di questo, il presidente della WarnerMedia Entertainment Bob Greenblatt ha annunciato lo spettacolo alla conferenza Mipcom di Cannes e ha fornito alcuni dettagli in più su cosa aspettarsi.

“Costruiremo il mondo di questo spettacolo che tutti amano, in quello stile musicale, e fondamentalmente costruiremo un tipo di esperienza High School Musical ma con l’identità del musical rock e roll molto divertente.”

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: